Sulle nevi di Lindsey Vonn, all'Alpe Cimbra Fis Cup le promesse internazionali si danno battaglia
- Pubblicato Martedì, 06 Marzo 2018 20:20
La grandissima e bellissima Lindsey Vonn qui iniziò e qui è tornato subito prima delle Olimpiadi coreane, a testare i materiali con Ted Ligety sulla pista Salizzona. E ora a Folgaria,
angolo sciistico di Trentino attaccato al Veneto degli altopiani, citano il suo recente soggiorno per annunciare l'Alpe Cimbra Fis Cup, l'ultimo appuntamento di cartello di un inverno memorabile per il comprensorio sciistico dell'Alpe Cimbra, sempre più all'insegna dell'internazionalità.
Nella stagione in corso le piste di Fondo Grande sono state teatro di una due giorni di Coppa Europa maschile di slalom gigante, degli allenamenti delle azzurre delle discipline tecniche guidata da Federica Brignone, e sono state scelte appunto anche dall'americana Lindsey Vonn e dal connazionale Ted Ligety per rifinire la preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Pyeongchang, dove la bionda americana ha conquistato la medaglia di bronzo nella discesa libera vinta dall'azzurra Sofia Goggia, andando ad aggiungere un nuovo prezioso alloro alla sua già ricca bacheca.
La campionessa americana aveva conquistato la prima importante vittoria della carriera proprio nella competizione internazionale giovanile che va in scena tra il 5 e il 10 marzo, a quei tempi con la denominazione di Trofeo Topolino. D'altra parte su queste nevi a livello giovanile sono passati campioni del calibro di Thöni, Gros, Tomba, Zurbriggen, Compagnoni.
Ora Folgaria diventa per alcuni giorni il punto di raccolta delle migliori promesse dello sci mondiale, giovani tutti con il sogno di seguire le orme della Vonn e la sua stellare carriera. E ora l'immagine virtuale di Lindsey serve a trainare l'immagine sportiva e turistica di Folgaria e della sua ski area Alpe Cimbra Folgaria, Lavarone e Lusérn.
Foto: Lindsey all'Alpe Cimbra e una Fis children cup (ufficio stampa Alpe Cimbra)