Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Da Thomas di 'Amici' alla nazionale di cheerleading: due atlete in maglia azzurra ai mondiali di Orlando. Foto

Da Thomas di 'Amici' alla nazionale di cheerleading: due atlete in maglia azzurra ai mondiali di Orlando. Foto

Danza e spettacolo, ma anche sport. Da Thomas Bocchimpani, giovane emergente di "Amici", ai successi nel cheerleading, disciplina sportiva "americana" che ancora pochi centri sviluppano in Italia e che Da Beat,

centro di formazione dello spettacolo di Rosà, pratica già dal 2001, dando un punto di riferimento nella zona di Vicenza a questa specialità. Ora la scuola è pronta a indossare la maglia azzurra ai prossimi campionati di cheerleading e cheerdance cone due atlete bassanesi, la anche coach Michela Scremin e la giovane Emma Donati, convocate per il team nazionale che gareggerà a Orlando (era già accaduto con la tredicenne Asia Brunello).

Quest'anno le squadre di cheerleading di Da Beat hanno fatto bene. Ai campionati italiani delle federazioni Federcheer e Fisac hanno conquistato il primo posto, facendo doppietta, nella categoria Double Hip Hop Senior, mentre sono state seconde, terze e quarte nei settori Cadet groupstunt open, Peewe cheerleading open e Senior coaed group stunt.

Le foto. Le cheerleader in azione, le performance con Thomas Bocchimpani

Intanto prosegue la ricerca dei talenti nello spettacolo. Nel 2013 il maxi successo del video Limbs Cabs (ballerine e baristi in scena), ma il fiore all'occhiello negli ultimi tempi è il bassanese, di San Giuseppe di Cassola, Thomas Bocchimpani, che dopo un percorso con la scuola di spettacolo Da Beat non solo è entrato in quella di “Amici” di Maria de Filippi arrivando in finale, ma sta avendo successo in tutte le città d’Italia. Già abituato a cantare, spiega un comunicato dell'associazione, con Da Beat si è specializzato nella street dance, studiando con la direttrice e ballerina Sabrina Basso. Così poi Thomas è stato protagonista in diversi show, ad esempio Rising voice contest su Canale Italia, Stars tribute interpretando Michael Jackson, Festival show 2016 presentando l'inedito “Sheela”, sempre accompagnato dal corpo di ballo Da Beat Crew.

La scuola della Basso, per incentivare la crescita di nuovi talenti, ha distribuito 104 borse di studio ai ragazzi della scuola primaria di Rosà e ai suoi cinque allievi più meritevoli.

Foto: nel titolo le due azzurre, Emma Donati e Michela Scremin, e uno scatto del gruppo di scena con Thomas Bocchimpani e Sabrina Basso.

Foto gallery fornite da Da Beat

Articolo correlato

La prima volta ai mondiali con la tredicenne Asia. Foto e video

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Littera srl Officina Editoriale Tel. 0424 833717 | P.IVA 03227510249 | Il grande Sport | Registrazione tribunale Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |