Martina tra azzurro e giallonero, la giovanissima emergente del pallone a spicchi
- Pubblicato Lunedì, 18 Settembre 2017 06:37
Maglia azzurra e riconferma: è stata un’estate “gigante” per Martina, a tinte azzurre, ma in fondo per lei non è una novità. Martina Fassina, giocatrice di basket di Castelfranco Veneto, classe 1999, è reduce dal bel Mondiale
Under 19 disputato a Udine, nel quale ha viaggiato a 9.3 punti, 3.6 rimbalzi e 3.7 assist di media. Ma un’altra bella soddisfazione per la giovane atleta castellana cresciuta nel settore giovanile Lupebasket, protagonista già da un paio d’anni anche in A1 con la maglia del Fila San Martino, è arrivata nei giorni scorsi.
Infatti, anche nella prossima stagione, la prima da maggiorenne, per Fassina c'è un ruolo importante nello scacchiere di coach Larry Abignente a San Martino di Lupari in A1. La sua riconferma infatti è ufficiale, e in attesa delle altre il suo nome si va ad aggiungere a quelli di Mahoney, Oroszova, Tonello, Gianolla, Baldi, Bailey e Filippi nel roster del Fila 2017/18.
Nell’ultima stagione di A1 la giovanissima Martina ha fatto registrare 4 punti e 2.6 rimbalzi (con un high di 12 punti contro La Spezia) in 18 minuti di utilizzo medio, partendo in quintetto base in quattro occasioni. Nel frattempo ha anche guidato la formazione Under 18 al quarto posto in Italia, guadagnandosi l’inserimento nel quintetto ideale della finale nazionale di Battipaglia. Nel suo curriculum, inoltre, c’è già una convocazione con la nazionale senior. (G.Z.)
Foto: da facebook