Mezza dei 6 Comuni, la corsa 'personalizzata' in base ai tempi dei runner. C'è anche la 30 km Piccole Dolomiti
- Pubblicato Martedì, 01 Novembre 2016 08:21
Torna la Mezza dei Sei Comuni con la 30 km delle Piccole Dolomiti. Uno sforzo organizzativo notevole quello predisposto nell'Alto Vicentino, che vede diversi servizi per i runner.
Lo start è domenica 6 novembre 2016 alle 9 a Villaverla e, come per gli anni scorsi saranno disponibili ben 5 bus navetta gratuiti con servizio continuo di spola tra Schio e Villaverla. Il servizio navetta sarà attivato solamente al mattino, con partenza da Schio a partire dalle 6.30 e fino alle 8.15. Non funzionerà in senso inverso a conclusione delle due gare.
Il cronometraggio è a cura della Time Data Service di Spinea. Anche per quest’edizione della Mezza dei Sei Comuni la Team Italia Road Runners, organizzatore della manifestazione, garantirà il “servizio pacemakers gara", affidato a Riccardo Trulla, per segnare l’obiettivo finale di ogni atleta con palloncini di diverso colore. Ci saranno pacemakers con andatura diversificata con previsioni di arrivo a h 1,30 - h 1,40 – h 1,50 – h 2.00 –h 2,15. Per chi si cimenta per la prima volta in una Mezza Maratona, il servizio offerto permette agli atleti di raggiungere il traguardo nel tempo desiderato: per farlo sarà sufficiente seguire il podista che reca il palloncino con il tempo prescelto in base alla propria preparazione. L’esperienza di chi guida insegnerà a ben dosare il delicato equilibrio tra dosaggio delle forze e programmazione del risultato, si legge nel comunicato dell'organizzazione.
All’arrivo, alla consegna del chip, sarà assegnata a tutti i partecipanti la medaglia artistica, unica nel suo genere ed il pacco gara con omaggi. Pettorali ritirabili da Puro Sport a Zanè sabato 5 novembre e a Villaverla domenica mattina prima della partenza (sono attivi punti raccolta iscrzioni da Puro Sport, sedi di Zanè e Vicenza, Terzo Tempo di Motta di Costabissara e iRun di Vicenza). Lungo il percorso sarà funzionante il servizio fotografico della gara: sul sito web www.giacomelloexpress.it saranno visibili ed acquistabili le proprie foto.