Cmp trail, vincono Pigoni e Serafini. Un centinaio gli studenti nel percorso youth. In gara il 'mito' Olmo
- Pubblicato Lunedì, 10 Ottobre 2016 10:29
Va in archivio il primo Cmp Trail Bassano con le vittorie, al maschile, di Matteo Pigoni e, al femminile, di Silvia Serafini. L'emiliano del Team Tecnica, sui 39 chilometri collinari, ha chiuso in 3 ore, 32 minuti e 42 secondi,
precedendo lo spagnolo Erik Moya e il bergamasco Marco Menegaldi. La trevigiana invece, ottima la sua performance visto che è stata nona assoluta, si è imposta su Chiara Bertino e Daniela Rota.
Il traguardo era posto a Villa Angarano, in destra Brenta, in uan cornice di sapore palaldiano. Un comunicato stampa dell'organizzazione parla di oltre 800 runner iscritti: 239 sui 39 km (42 quelli reali percorsi tra la pianura del Brenta e le colline del Bassanese), 462 alla gara "short” sui 16 km, compreso un centinaio di ragazzi degli istituti superiori protagonisti della prova “Youth”. Nella gara short è stato tra i protagonisti anche Marco Olmo, notissimo runner del settore trail, vincitore tra l'altro a 58 anni dell'Ultra Trail del Monte Bianco nel 2007, impresa che ne ha contraddistinto la fama.
La prima edizione ha distribuito un montepremi di decine di migliaia di euro e diverse decine di borse di studio a studenti runner e scuole. E' stato un evento che ha promosso, oltre a altre aziende, il marchio di Cmp, brand primario nell'abbigliamento outdoor della F.lli Campagnolo spa di Romano d'Ezzelino.
Foto: l'arrivo di Pigoni e Serafini