Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Le Lupe intanto sono salve in serie A e possono togliersi altre belle soddisfazioni. Foto

Le Lupe intanto sono salve in serie A e possono togliersi altre belle soddisfazioni. Foto

Inizio 2016 esaltante per il Fila San Martino di Lupari con la trionfale doppietta

casalinga contro l’Umbertide il 3 gennaio (ultima di andata) e il Napoli il 10 gennaio (prima di ritorno) con la splendida conferma nella top-five di serie A1, campionato che le Lupe disputano per il terzo anno consecutivo.

La squadra del presidente Vittorio Giuriati e del presidente onorario Francesco Cordiano, guidata dal coach friulano Gianluca “Larry” Abignente e sostenuta dallo storico partner Fila della famiglia Pettenon con un pool di sponsor coordinati dal dirigente-marketing Marco Prevedello, dopo lo straordinario terzo posto dello scorso torneo, sta brillando anche in questa stagione avendo confermato al completo il roster del terzo posto 2015 con l’aggiunta della fuoriclasse romena Maria Florina Pascalau, pivot di 194 cm classe 82 con prestigiosa esperienza Wnba.

Le foto (di Daniele Furlanetto)



La rosa, con varie nazionali, è composta dal forte capitano di Castelfranco Veneto Maria Luisa “Mary” Sbrissa (1986 A/C 187), Marcella Filippi (1985 A 186), Silvia Favento (1985 A 182), Monica Tonello (1988 P 165), Claudia Amabiglia (1998 P/G 168), Martina Fassina (1999 G/A 183), Jasmine Marie Bailey (Usa 1990 G 174), Francesca Beraldo (1999 G 170), Valentina Fabbri (1985 C 197), Jori Davis (Usa 1989 175), Angela Gianolla (1980 P 170).

Al classico “giro di boa”, dopo un’andata con molte trasferte, il 2016 contempla per il Fila molte partite casalinghe (ben cinque nelle prime sei settimane dell’anno nuovo) con l’appassionato pubblico atteso al Palasport di via Leonardo da Vinci sempre gremito, anche con la frequente presenza di numerosi ospiti, autorità, personaggi e campioni sportivi, anche per una vasta sinergia interdisciplinare sviluppata da Pierluigi Basso con relazioni e gemellaggi con molte associazioni e istituzioni (tra cui spicca l’As Cittadella) e le Lupe spesso ammirate ospiti e testimonial a varie manifestazioni.

Al match contro Napoli era presente in tribuna, accompagnato da Enzo Conte, il magistrato Giuseppe De Rosa, nato a Napoli nel 1959 e residente a Padova, già giudice prima al tribunale di Padova e ora alla Corte d’Appello di Venezia. Appassionato di diritto sportivo e di vari sport, anche provetto ciclista, De Rosa ha ricevuto lo scorso 19 ottobre l’annuale Premio Grand Prix “Sport-Cultura” al municipio di Tombolo (con “madrine d’eccezione” proprio le Lupe Marcella Filippi, Valentina Fabbri, Maria Florina Pascalu).

A fine match il dottor De Rosa si è intrattenuto sul parquet con la fuoriclasse veneziana Angela Gianolla, anche come gioioso viatico al derby con la Umana Reyer Venezia di patron Luigi Brugnaro (sindaco di Venezia e vincitore dell’altro premio Grand Prix “Dirigente Sportivo dell’anno” 2015, ritirato dal presidente Reyer Federico Casarin assieme a De Rosa). Intanto è il già raggiunto obiettivo salvezza.

Nella foto l'azzurra Angela Gianolla con il magistrato Giuseppe De Rosa

Tutte le foto sono di Daniele Furlanetto

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |