Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Tombolo nel pallone per Lucilla, la miss che schiaccia. Ecco le foto

Tombolo nel pallone per Lucilla, la miss che schiaccia. Ecco le foto

Quando la miss schiaccia viene giù il palasport. Succede a Tombolo, dove nella squadra femminile di B2 milita l'italo argentina

Lucilla De Luca, protagonista di una notevole eco mediatica per la sua partecipazione quale semifinalista nazionale a Miss Italia. Giocatrice di volley ma anche conduttrice televisiva e modella, la De Luca è approdata all'Extend Tombolo dopo una stagione sfortunata con la maglia del Full Spot Padova e la retrocessione in C. Quindi l'ingaggio a Tombolo e il cambio di "mansioni", a lei più congeniale: è tornata a fare la schiacciatrice, stavolta in B2, lasciando il ruolo di libero in cui l'avevano "reinventata" a Padova.

L'avventura nella cittadina altopadovana è stimolante e Lucilla, moglie di Santiago Orduna, palleggiatore della nazionale argentina e della Tonazzo Padova, è spesso la ragazza immagine del club. Di recente, ad esempio, è stata una delle madrine al «Gala di premiazione» del Trofeo internazionale Grand Prix Città Murata 2015.

Alcune foto di Lucilla, la miss che schiaccia

Il Volley Ball Extend Tombolo è nato nell’ottobre 1983 da un gruppo di appassionati. Tutto è iniziato coi primi Campionati Provinciali Under nel 1984 sviluppando soprattutto il settore giovanile e conquistando il primo titolo di campione provinciale under 18 nel ‘94. La Prima squadra ha militato nelle categorie provinciali fino alla 1. Divisione femminile, conquistando nel ‘96 la promozione nella categoria regionale di serie D e nel ‘99 in categoria regionale serie C per varie stagioni. Nella scorsa stagione hanno disputato un campionato notevole con la società che ha conquistato l’importante traguardo della promozione in serie B2. Inoltre c’è stata anche una brillante promozione in serie D, ma dovendo disputare l’impegnativa B2 è stata scambiata con la Prima Divisione. La società ora opera con le formazioni di Minivolley (collabora con volley Comitense di Villa del Conte), Under 11, 12, 13 e 16; Prima Divisione provinciale e serie B2 Nazionale.
Il roster della prima squadra B2 è composto da Sofia Fantinato, Giada Loreggian, Irene Rossi, Cinzia Zaninello, Lucile De Luca, Perla Salmaso, Francesca Curtarello, Ilaria Gobbo, Francesca Moro, Mila Rizzo, Isotta Rigoni, Elena Bandiera con l’organigramma composto dal presidente e segretario Amelio Bizzotto; vice Emilio Tosetto; consiglieri Angelo Rubin, Andrea Maran, Alessia Bertollo, Laura Bertollo, Vanda Marchetti, Enzo Andretta, Eddy Veronese, Simone Rossetto, Federica Gallo, Sandra Vedelago; staff tecnico col diesse Mattia Maggiore, fisioterapista, massaggiatore e trainer Antonio Canesso; allenatori Christian Magro, Massimo Marchetto, Eddy Veronese, Alessia Bertollo e Filippo Biasibetti.

Foto: Volleyball Tombolo, Tonazzo Padova, Worldofvolley

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |