Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Asiago tra le quattro big della Continental Cup. E vuole la finale all'Odegar

Asiago tra le quattro big della Continental Cup. E vuole la finale all'Odegar

Asiago nel top d'Europa! Alla finalissima di Continental Cup di gennaio 2016 ci saranno anche i Leoni. Colto così l'obiettivo

fissato dalla società stellata. Il Brazzale Asiago Hockey ne ha rifilati quattro ai lettoni del Mogo Riga conquistando l’accesso alla crème dell'hockey ghiaccio continentale: tra le prime quattro! E ora si propone come sede della finalissima di gennaio: certamente giocarsi la finale al PalaOdegar darebbe una marcia in più agli stellati che nella loro "tana" moltiplicano gioco e concentrazione.

La fase di Cup all'Odegar era iniziata male con il ko ai rigori alla prima giornata contro i danesi dell’Herning Blue Fox. Poi la reazione di carattere e il 3-2 allo Yertis Pavlodar, e infine, ritrovata la determinazione, il poker ai lettoni del Mogo Riga. Dal girone approdano i danesi, primi con otto punti, e l'Asiago, secondo a 7. Il 4 a zero con i lettoni ha fatto esplodere l'Odegar, diventato una bolgia incandescente e trionfante. Dall'8 al 10 gennaio la finale la sede sarà scelta tra le quattro partecipanti che sono Brazzale Asiago Hockey, i danesi dell'Herning Blue Fox, i francesi del Rouen Dragons e i polacchi del e GKS Tychy.

Tessari M., Luciani, Magnabosco e Ulmer le firme delle quattro reti ai lettoni. Trascinato dal tifo, l'Asiago dopo un inizio un attimo contratto trova presto tranquillità e serenità avviandosi a una vittoria rotonda. “Siamo chiaramente soddisfatti perchè l’accesso alla finale della Continental Cup era uno dei nostri obiettivi se non il più importante di questa prima parte della stagione - ha spiegato alla fine un emozionate presidente Mantovani -. La squadra si è espressa al meglio e i tifosi sono stati fantastici nel sostenerci. L’Iihf ha apprezzato l’ospitalità asiaghese e speriamo questo spinga ad assegnare l’organizzazione del girone di finale alla nostra società. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo successo, dentro e fuori dal ghiaccio; e adesso rituffiamoci in campionato dove torniamo con qualche conferma in più rispetto al passato.”

“Abbiamo fatto una prestazione di grande carattere - ha aggiunto coach Patrice Lefebvre -. Dopo il ko contro l’Herning Blue Fox tutti ci davano per eliminati; e invece siamo stati bravi a rimanere concentrati, a credere in noi stessi e a battere lo Yertis prima e il Mogo Riga poi. E’una vittoria che i ragazzi hanno meritato e che ci dà ulteriore carica, utile sia per il campionato che per la coppa italia. E dall’8 al 10 gennaio sarà finale, non vediamo l’ora.”

Foto di Roberta Strazzabosco: tifosi e squadra al trionfo

 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |