Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Il ritorno di Jack: Foscarini macché riposo, eccolo in B a Vercelli

Il ritorno di Jack: Foscarini macché riposo, eccolo in B a Vercelli

A riposo? Meno che mai. Jack Foscarini è tornato. Nel senso che l’ex allenatore del Cittadella

calcio in serie B (dieci anni di militanza, da qui il nomignolo di Fergusson del Piave) è ritornato su una panchina di serie B.

E giusto all'esordio ha bastonato una squadra "di casa" sua come il Vicenza. Due gol e un entusiasmo da rilanciare, iniziando quel discorso di "riequilinrio" che lui aveva fatto appena arrivato in Piemonte: "4 gol fatto e 9 presi sono eloquenti, bisogna riequilibrare...". Poi è arrivato lo stop di Pescara, dopo il quale Jack ha detto di aver visto una squadra che gli è piaciuta sotto il profilo dell'impegno e dell'intensità, soprattutto nel primo tempo: "Però nella ripresa abbiamo subito un po' troppo. Non siamo riusciti a trovare nessuna giocata per ripartire e fare male al Pescara".

A Vercelli comunque l'arrivo di Foscarini, deciso dopo il ko nel derby col Novara, ha risollevato gli umori. Lui si è presentato come al solito, sguardo deciso e pochi sorrisi, concetti chiari e concisi. La cronista della Stampa ha raccontato così il suo primo incontro con l'ambiente: "Foscarini, sciarpa della Pro Vercelli al collo, sa quanto vuol dire lavorare con serenità. A Cittadella è stato dieci anni, ora punta a portare quel format vincente in via Massaua: «Fare l’allenatore per dieci anni nella stessa società, diventa una routine: qui ci sono riferimenti diversi, dallo staff alla società, oltre ai giocatori. Mi attende un compito impegnativo: bisogna ribaltare una situazione negativa. La sensazione è comunque positiva. Mi aspetto che nei primi allenamenti ci sia concentrazione e volontà di farsi vedere dal nuovo allenatore». L’accordo con Foscarini prevede un anno di contratto e opzione per il secondo".

“Sono contento di ricominciare - sono state le prime parole di Foscarini dopo l'incarico - in un club storico come la ProVercelli”. Il ritorno in panchina del “Fergusson del Piave” è arrivato giusto dopo qualche giorno dal ritorno al suo paese, Riese Pio X, per una serata conviviale organizzata dal club granata a lui dedicato alla Cantina Biasio. Chi pensava che fosse arrivato al suo buen retiro, si sbagliava.

Altro articolo correlati:
Festa per Jack a Riese Pio X con il club granata

Foto: Foscarini con mamma e famiglia festeggiato dagli amici veneti

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |