Festa per Jack dopo 10 anni al Cittadella: ora legge Trapattoni e fa l'osservatore
- Pubblicato Giovedì, 01 Ottobre 2015 08:59
Alla Cantina di Biasio di Cendrole di Riese Pio X si è dato appuntamento il Club Granata Jack Foscarini Riese:
una serata conviviale per festeggiare il proprio mitico allenatore compaesano Claudio Foscarini, che ha chiuso la decennale esperienza sulla panchina del Cittadella.
Radunati dal presidente Renato De Luchi con Giuseppe Callegari, Aurelio Cuccarollo e l'ex sindaco Gianluigi Contarin (tutti storici amici d'infanzia e di calcio giovanile) il folto gruppo di quaranta persone, gradito ospite anche il direttore generale Stefano Marchetti, ha accolto con onore il grande "Jack" ricordando il favoloso decennio granata e le gioie di gioventù.
Claudio Foscarini ha salutato commosso per l'affetto e per l'appoggio di questi anni dagli sportivi di Riese che gli hanno dedicato un Club e il dg Marchetto ha sottolineato come forse ancora non siano stati pienamente compresi lo straordinario lavoro svolto ed i risultati ottenuti da Foscarini.
Pierluigi Basso, tra i soci fondatori del Club e legato a Riese Pio X da lunghi rapporti ciclistici, ha salutato a nome di tutti Mister Foscarini evidenziando con passione questi anni meravigliosi e la profonda cultura del lavoro ed dell'impegno che lo hanno sempre caratterizzato, citando memorabili partite che rimarranno nella storia del Citta. Bssso gli ha donato l'ultimo libro "Non dire gatto" di Giovanni Trapattoni, di cui ha eguagliato il record italiano di dieci anni consecutivi in una stessa squadra professionistica.
Foscarini ha spiegato durante le serata che sta visionando numerose partite e girando in vari stadi: rimane molto legato alla realtà granata guidata dalla famiglia Gabrielli e dal presidente De Luchi. Intanto il club proseguirà il sostegno al Cittadella nel nome del mister che ha scritto indubbiamente una intensa pagina di storia della società granata (la celebre trasmissione di Rai2 "Dribbling" anni fa gli dedicò il memorabile servizio "Il Ferguson del Piave"). C'è una continuità, comunque: il nuovo tecnico Roberto Venturato fa base nella Marca, con la famiglia a Trevignano.
Foto: il gruppo a Riese durante la serata per Foscarini (di Silvano Zamprogna)