Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

La Supercoppa buon viatico: ecco l'Asiago di Lefebvre, tra conferme e innesti

La Supercoppa buon viatico: ecco l'Asiago di Lefebvre, tra conferme e innesti

Iniziata bene la stagione dell’Asiago Hockey sotto la guida di Lefebvre. La Supercoppa italiana

è finita in bacheca alla prima uscita importante, il che conferma la competitività della squadra e la sua candidatura a restare "über alles".
Il circolo del ghiaccio non è vastissimo, pochi club per la massima serie, ma il campionato, soprattutto a nordest è molto sentito, se non altro per la lunga tradizione di piazze come Asiago, Cortina, Pusteria e altre dell'Alto Adige, mentre invece Bolzano ha lasciato la compagnia da qualche anno per bittarsi nel circuito europeo, sicuramente piùprpdigo di pubblico (ma anche di costi).

Mentre c'è curiosità per vedere cosa farà il nuovo Cortina nelle mani di John Parco, che ha lasciato Asiago dov'era molto di casa dopo un'annata vincente ma non accompagnata da buoni rapporti con la dirigenza, Asiago ha preparato il nuovo corso con la riconferma di Dave Borrelli, con il capitano dei campioni d’Italia, del portiere Alessandro Tura, del difensore Enrico Miglioranzi e dell’attaccante Mirco Presti. Un tris di giocatori nati nel 1991, cresciuti sin da piccoli nelle fila dell’Asiago e uniti fra loro da un legame speciale che li ha portati a diventare nell’immaginario dei fan e degli stessi compagni di squadra i "tre moschettieri” del ghiaccio.

La Supercoppa buon viatico: ecco l'Asiago di Lefebvre, tra conferme e innesti

Quindi l'arrivo dei fratelli Dan e Mike Sullivan: per Dan è la quarta stagione consecutiva, stavolta anche con Mike. Altre conferme, Stefano Marchetti, difensore alla 14. stagione di serie A, dopo l’operazione estiva al ginocchio, i giovani difensori Lorenzo Casetti e Andrea Strazzabosco. Casetti è alla sua quarta stagione sull’Altopiano mentre Strazzabosco ad Asiago ci è nato il 7 ottobre del 1994 ed è cresciuto hockeysticamente nel settore giovanile dei giallorossi fino a quando, nel 2012, ha esordito nella massima serie. Poi conferma in prima squadra dei giovani Mantovani, Munari, Pace e Magnabosco, quattro classe 1995 arrivati dal vivaio.
Ci sono ancora Federico Benetti, Matteo e Nicola Tessari, trio di attaccanti asiaghesi doc. I numeri impressionanti, 158 in due, messi a segno l'anno scorso hanno quindi fatto prolungare i contratti anche per la nuova stagione di Layne Ulmer e Sean Bentivoglio, clienti scomodissimi per le difese avversarie, destinati a far tremare difensori e portieri: Ulmer e Bentivoglio tornano a vestire la maglia stellata rispettivamente per la settima e la quinta stagione. Proseguono laloro esperienza in giallorosso anche gli attaccanti Diego Iori e Michele Stevan. Diego il “Diablo” che nella passata stagione ha realizzato 30 punti (16 gol e 14 assist) in 36 partite di regular season e 14 punti (6 goal e 8 assist) in 18 partite di playoff, e Michele, la (soprattutto) seconda linea dei playoff, altro asiaghese.

In porta è arrivato Chris Carrozzi che intende diventare il goalie della formazione giallorossa: si è legato all’Asiago Hockey 1935 con un contratto di “Try-out” fino a novembre. Poi si vedrà.

Foto: di Luca Stefani e il trionfo di Supercoppa

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |