Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

La gara di sci più speciale: dai 3 ai 79 anni tra i paletti. Guarda tutte le foto!

La gara di sci più speciale: dai 3 ai 79 anni tra i paletti. Guarda tutte le foto!

Una gara "speciale" che resiste da 42 anni. E' stato un doppio impegno per lo Sci Club Bassanesi al Passo Brocon, con l’organizzazione della gara regionale Fie in memoria di Italo Scuccato

e la 42. edizione dei Campionati Bassanesi di sci e snowboard, competizione aperta a tutti gli atleti di Bassano e paesi limitrofi di tutte le età e di tutti i livelli che ha come obiettivo il piacere dello stare insieme.

Con l’intento, pienamente riuscito, di trasmettere la passione per lo sci e per lo sport in generale, inteso come momento di amicizia e di aggregazione, dove ciascuno è indistintamente protagonista della manifestazione.

Proprio per questo vengono sempre premiati tutti i partecipanti. Durante la premiazione l’assessore allo sport Oscar Mazzocchin ha ricordato Italo Scuccato, sottolineando la sua attenzione per i giovani d’oggi e la sua disponibilità nell’aiutare chi era impegnato nel sociale.

Italo era un grande sostenitore dei Campionati Bassanesi, che aveva ideato, ne condivideva lo spirito sportivo e di amicizia. Alla competizione, patrocinata dal Comune di Bassano del Grappa, hanno partecipato circa 150 atleti provenienti dal Bassanese e dintorni. Tutti con grande entusiasmo in pista: dagli agonisti allenati e preparati, agli eroici sciatori alla loro prima gara, dai piccolissimi di 3-4 anni per le categorie Mini-baby (i più giovani partecipanti di soli tre anni Giulia Bellin ed Elia Bordignon) agli immancabili “pionieri” (il meno giovane di ben 79 anni).

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO!

 

La gara si è aperta con la categoria snowboard che ha visto come nuovo campione Riccardo Milani, che per pochi decimi ha staccato gli amici Dario Vidale ed Ermanno Cognonato. Per quanto riguarda lo sci alpino si è trattato di una vera battaglia al centesimo; grande sorpresa quest’anno con la vittoria in campo femminile di Bettina Biasion, giovane promessa dello sci della categoria allievi, che per un solo centesimo ha soffiato il posto alla campionessa in carica Martina Scuccato. A poca distanza Elisabetta Mion, Elena Marzola, e Giulia Reginato. Anche in campo maschile grande bagarre. Riconferma il titolo di campione bassanese Tommaso Scuccato, che distacca per pochi centesimi altri esperti  sciatori  quali Giacomo Scuccato, Luca Bizzotto ed Enrico Zen.

Ma la sfida più appassionante ed emozionante è la tanto attesa classifica per famiglie che ha visto ben 14 gruppi in gara, occasione che vede “giocare” insieme genitori e figli; infatti si tiene conto dei tempi di tre componenti dello stesso nucleo familiare di cui almeno uno deve essere un genitore. Nulla da fare contro la famiglia di Luigi Scuccato che nuovamente si riconferma la più veloce. Poi le famiglie di Michela Fantin Marzola, Luisa Sales-Scuccato, Pietro Pegoraro, Cinzia Scuccato Milani, Gino Ferretti, Alessandro Bordignon, Francesco Bellin, Ilaria Carini Ferraro, Livia De Sandre Merici, Matteo Refosco, Claudio Lavarda, Paolo De Marzo, Loris Dal Lago.

 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |