Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Marostica, l'Alfiere d'argento ai Marciatori. Ecco tutti i nomi dei premiati

Marostica, l'Alfiere d'argento ai Marciatori. Ecco tutti i nomi dei premiati

Il Comune di Marostica ha assegnato all’Associazione Marciatori Marosticensi l’Alfiere d’Argento,

massimo riconoscimento conferito dalla città scaligera in campo sportivo per il 2014.

L’Associazione dei Marciatori Marosticense è nata nel 1974 dalla volontà di un gruppo di amici che, legati dalla passione del camminare, hanno deciso di portare la cultura delle marce non competitive anche a Marostica, costituendo un’organizzazione dotata di uno statuto e di un direttivo che oggi raccoglie 160 iscritti Fiasp.

L’impegno profuso, lo spirito di amicizia e la voglia di condividere momenti di socializzazione tra persone di ogni età e genere, hanno portato questo gruppo ad organizzare ormai da ben 40 anni nel 2015 la ormai tradizionale “Marcia del Beato” e da 7 anni la “Camminata tra le colline di Marsan” vedendo sempre una più grande partecipazione di appassionati.

Volontà e capacità organizzativa che quest’anno è stata premiata anche dalla Federazione Internazionale della Marcia che ha voluto affidarle l’organizzazione della seconda edizione della Europiade, manifestazione che ha visto la partecipazione di centinaia di appassionati provenienti da tutta Europa e oltre che hanno potuto cimentarsi in una tre giorni di marce, Nordic Walking, Mountain bike e nuoto non competitivo oltre che gustare e assaporare le bellezze del nostro territorio.

Da non dimenticare anche l’aspetto sportivo poiché alcuni componenti del gruppo si sono cimentati in corse di alta montagna e maratone sia in Italia che all’estero portando il nome di Marostica fino alla prestigiosa maratona di New York.

Insomma il “Gruppo Marciatori Marosticensi” si può definire un vero e proprio Alfiere della cultura sportiva nel suo significato più vero di lealtà, amicizia, passione e condivisione.

Sono quindi stati consegnati gli attestati di merito nelle seguenti categorie. Per l’attività sportiva amatoriale all’Us San Florian e alla Caretera di Marostega; per l’attività sportiva scolastica a Isabel Conte (corsa campestre), Ruslan Pyndykivskyi (corsa campestre), Pietro Bonamin (golf), squadra cadette di Marostica composta da Francesca Crestani, Chiara Lobba, Laura Marcon, Valeria Torchia, Vittoria Berta(corsa campestre); promesse dello sport a Marco Alloro e Raffaele Scalabrin (rally), Massimo Rossi (peso), Edoardo Moresco (corsa e lancio del giavellotto), Emma Peron (peso e disco), Francesca Crestani (triathlon e campestre); settore agonistico a Martina Caron (peso), Andrea Lobba (nuoto), squadra triathlon giovanissimi Rari Nantes, Filippo Vaidanis (disco), Simone Bevilacqua (ciclismo), Paolo Minuzzo (ciclismo); esempi per lo sport a Alice Bertinazzo (pallavolo), Guido Belardinelli (calcio), Giancarlo Santini (ciclismo), Giorgio Dinale (bocce), Rino Minuzzi (alpinismo).

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |