Contenuto Principale

Loria capitale del ciclismo juniores: ecco il campionato italiano (con la salita di Pantani)

Loria capitale del ciclismo juniores: ecco il campionato italiano (con la salita di Pantani)

Un grande lavoro organizzativo e un paese completamente "vestito" a festa per la sfida tricolore. La "piccola" Loria ospita domenica 17 giugno (dalle 13.30) il campionato italiano juniores di ciclismo su strada, rinverdendo le tradizioni pedalatorie della Marca

spesso in prima fila per le grandi manifestazioni. In gara quasi 170 atleti, con 18 rappresentative regionali, nell'evento nato dalla passione dell’Uc Loria con il sostegno del Comune. Venticinque i veneti in competizione.

Il numero 1 in corsa va al campione uscente, il toscano Alessio Acco. Tracciato di gara di 134,5 chilometri, innervato da un anello sulle colline di Monfumo e Castelcucco da ripetere più volte, mentre passaggi clou sono alla mitica Forcella Mostacin (quella del Gp Sportivi Poggiana e di altri eventi doc), su cui sfrecciò anche il giovane Marco Pantani, e alla salita del Foresto Nuovo di Asolo. Ritrovo in via Roma a Loria, verso mezzogiorno presentazione dei ciclisti, il via alle 13.30. Raggiante il sindaco Silvano Marchiori per un evento che convoglia a Loria appassionati da tutta Italia. E il presidente dell'Uc Loria Leandro Fabris ringrazia per il grande lavoro il municipio, lo staff dell’Uc Giorgione, gli sponsor, le forze dell’ordine e i volontari.

Intanto Loria si gode un periodo d'oro. Feste e occasioni di tempo libero in tutto il weekend e un evento post gara in piazza, il 23 giugno, con la sfilata di moda. Ciliegine sulla torta dopo il piccolo bagno di notorietà arrivato quest'anno con il nome Loria con cui Vettel ha battezzato la sua Ferrari: insomma dalle 4 alle 2 ruote è un paese iper sportivo.

Articoli correlati

Loria vince nel Bahrain: trionfo Ferrari, Vettel bacia la coppa e il sindaco Marchiori festeggia...

Festa tricolore per Uc Loria: gioie giovanili e il campionato italiano juniores nel mirino

 

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |