Contenuto Principale

La Zalf 2018 si presenta. Linea verdissima, benedizione del 'mondiale' Ballan e il ds Faresin: 'Gruppo molto grintoso'

La Zalf 2018 si presenta. Linea verdissima, benedizione del 'mondiale' Ballan e il ds Faresin: 'Gruppo molto grintoso'

La squadra "vincitutto", o quasi, è pronta per il 2018: le ambizioni della corazzata trevigiana dei dilettanti, Zalf Euromobil Désirée Fior, sono state presentate nella consueta cornice dell'hotel Fior a Castelfranco Veneto.

La squadra è giovane e i tanti innesti hanno portato entusiasmo e nuovi stimoli poco prima del via alle gare (apertura con due appuntamenti tradizionali come la Coppa San Geo di Prevalle, Brescia, e la Firenze - Empoli).

«Quest'anno scommettiamo tutto sui giovani: dieci atleti su sedici appartengono ai primi due anni della categoria. Sono ragazzi di talento che hanno bisogno di crescere con gradualità ma che, ne siamo convinti, potranno far bene su tutti i terreni» ha anticipato il team manager Luciano Rui. A tenere a battesimo la formazione 2018 della Zalf Euromobil Désirée Fior è stato il campione del mondo di Varese 2008, ex atleta della scuderia bianco rosso verde, Alessandro Ballan che ha augurato ai ragazzi di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior: «Ho visto che tanti ragazzi della rosa di quest'anno sono nati nel 1998: quell'anno io ero lì seduto al vostro posto con quella maglia sulle spalle. Vi auguro di vivere una bella stagione e, per il futuro, di poter ottenere le soddisfazioni che ho avuto io tra i professionisti».

La Zalf 2018 si presenta. Linea verdissima, benedizione del 'mondiale' Ballan e il ds Faresin: 'Gruppo molto grintoso'

Il ds Gianni Faresin ha spiegato: «Più che in passato possiamo contare su un gruppo grintoso e determinato. Ci siamo allenati con costanza e la condizione fisica del gruppo è già molto buona: le prime gare della stagione saranno tutte da decifrare ma abbiamo la consapevolezza di poter dire la nostra su ogni traguardo. Il nostro valore aggiunto, poi, sarà Gianluca Milani che per esperienza e voglia di mettersi in gioco sarà come un vero e proprio direttore sportivo in corsa». Sono 16 gli atleti, di cui ben 15 Under 23, che metteranno il numero sulla schiena con l'intenzione di rinnovare anche nel 2018, per la 36a stagione consecutiva, la tradizione e il blasone della Zalf Euromobil Désirée Fior.

Questa la rosa 2018.

Atleti: Pasquale Abenante, Samuele Battistella, Riccardo Bobbo, Nicola Breda, Aldo Caiati, Mattia Cristofaletti, Alberto Dainese, Lorenzo Fabrello, Edoardo Francesco Faresin, Edoardo Ferri, Gregorio Ferri, Giovanni Lonardi, Leonardo Marchiori, Gianluca Milani, Andrea Pietrobon e Matteo Zurlo.
Team Manager: Luciano Rui. Ds: Gianni Faresin e Fabio Mazzer. Medico sociale: Loris Confortin. Meccanico: Ivano Gemin.

Foto: lo scatto di prammatica con la rosa e i dirigenti, l'intervento di Alessandro Ballan (ufficio stampa Zalf)

 

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |