Contenuto Principale

Festa tricolore per Uc Loria: gioie giovanili e il campionato italiano juniores nel mirino

Festa tricolore per Uc Loria: gioie giovanili e il campionato italiano juniores nel mirino

Una vera e propria “festa tricolore” quella che si è tenuta a Loria (Treviso) a conclusione della stagione agonistica dell’Uc Loria, la società ciclistica castellana che cura la categoria esordienti presieduta da Leandro Fabris. Nella cornice del ristorante “Al faro”

a Castion di Loria, Fabris e il suo enturage hanno festeggiato una stagione da incorniciare per i successi ottenuti sia in campo maschile che femminile dagli atleti di casa, ma hanno festeggiato ancor di più l’assegnazione del campionato italiano juniores che si terrà proprio sulle strade castellane il prossimo anno.

Da qui la presenza del consigliere nazionale Bruno Battistella del vice presidente del comitato regionale Ivano Corbanese e poi il sindaco di Loria Silvano Marchiori e Leandro Fabris presidente dell’UC Loria che ha festeggiato anche il conferimento della stella al merito sportivo conferitagli dal Coni. Insomma, festa ai mini ciclisti ma il pensiero è già proiettato al 17 giugno 2018 cioè il giorno dopo la conclusione del Giro d’Italia dilettanti e giornata prescelta per la gara tricolore che prevede 174 partecipanti.

La gara è stata assegnata all’UC Loria che si avvale però della collaborazione dell’UC Giorgione del presidente Leopoldo Fogale. “L’assegnazione del campionto italiano a Loria è una scelta della Federazione che ci inorgoglisce e dà il giusto merito alle capacità organizzative dell’UC Loria-spiega il presidente Fabris visibilmente soddisfatto. Ora si sta creando il motore di questa manifestazione e cioè il comitato organizzatore che quasi certamente vedrà il testa oltre che al presidente Fabris il sindaco Marchiori e l’assessore allo sport Alberton quindi gli insostituibili Antonio Pegoraro e Luigi Trevellin quindi il comandante della polizia locale della Marca Occidentale Maurizio Zorzi, la responsabile del settore lavori pubblici del comune arch. Sandra Stocco quindo sempre per il Comune Renato Cecchin e Luigi Favaro che si occuperà delle varie pubblicazioni. “Una grande opportunità che ci viene offerta per presentarci su uno scenario nazionale ed internazionale-spiega il sindaco Marchiori”. I prossimo obiettivi la costituzione ufficiale del comitato e poi la scelta del tracciato.

Gabriele Zanchin

Foto: da pagina fc Uc Loria

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Littera srl Officina Editoriale Tel. 0424 833717 | P.IVA 03227510249 | Il grande Sport | Registrazione tribunale Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |