Contenuto Principale

Festa Gp Poggiana con Moscon, scudiero di Froome. E arriva la maglia autografata di Pantani

Festa Gp Poggiana con Moscon, scudiero di Froome. E  arriva la maglia autografata di Pantani

Parata di stelle a conclusione della “corsa delle stelle”. Gianni Moscon, uno dei giovani ciclisti italiani più promettenti, luogotenente di Chris Froome alla Sky è stato l’ospite d’onore “da Fior” della cena conclusiva del 42° Gp Sportivi di Poggiana, gara internazionale di ciclismo

dilettanti organizzato dall’Uc Asolo Bike Poggiana del patron Gianpietro Bonin.

Moscon, accompagnato dalla fidanzata Sofia Bertizzolo (di Bassano - Borso) anche lei stella nascente del ciclismo femminile che corre con l’Astana, è ancora in convalescenza a causa di un incidente: «Ma tra poco comincerò a correre in bici» ha spiegato. Obiettivi per il 2018? «Intanto le classiche del nord, quindi il Tour de France per aiutare Froome. Al momento nulla per il Giro d’Italia».

Festa Gp Poggiana con Moscon, scudiero di Froome. E  arriva la maglia autografata di Pantani

Il ciclista trentino è stato premiato e festeggiato dai 130 appassionati, volontari e ospiti della serata che è stata un revival di quello che è stato il grande successo di partecipanti e pubblico della corsa agostana di Poggiana. Presenti anche gli amici di Capodarco con i quali da qualche anno si è stretto un legame di amicizia e di collaborazione: un "gemellaggio" tra le due tra le maggiori manifestazioni ciclistiche dilettantesche italiane.

Presenti il presidente del comitato regionale della Fci Igino Michieletto: «Alla prossima festa del ciclismo veneto saranno premiati anche gli organizzatori di Poggiana, una eccellenza per il Veneto». Un momento di cordialità anche per gli ex prof. Marco Bandiera e Tiziano Dall’Antonia ora imprenditori che “aiutano” economicamente questa importante manifestazione. Oltre ai vertici della Zalf Fior Rui, Faresin e Camillo che con Nicola Conci hanno vinto l’edizione 2017 del Poggiana ed ora è passato alla Treck-Segafredo: «Una grande soddisfazione - ha detto Conci - non vedo l’ora di cominciare questa avventura tra i prof. Per la Rcs Angelo Morlin: «C’era l’opportunità di vedere altre due tappe del Giro d’Italia 2018 in Veneto, ma va bene così…».

Festa Gp Poggiana con Moscon, scudiero di Froome. E  arriva la maglia autografata di Pantani

Infine un colpo di scena. 25 anni fa Marco Pantani giungeva secomdo al GP Sportivi di Poggiana; 10 anni fa l’intitolazione del viale d’arrivo di Poggiana al “pirata”. Giulio Lacrima presidente Aics di Lodi, amicodi Gianluigi Contarin del direttivo dell’UC Poggiana, ha voluto regalare una maglia “Mercatone Uno” autentica autografata da Marco Pantani al patron Gianpietro Bonin come conclusione speciale di una serata speciale.
L’appuntamento ora al 12 agosto 2018 per la 43 edizione del GP Sportivi di Poggiana.

Gabriele Zanchin

Immagini della serata: foto Bolgan

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Littera srl Officina Editoriale Tel. 0424 833717 | P.IVA 03227510249 | Il grande Sport | Registrazione tribunale Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |