IRCup 2016, dopo il rally del Casentino il carabiniere Fiorese prova il rush vincente al Valli Cuneesi
- Pubblicato Venerdì, 26 Agosto 2016 07:29
Pier Domenico Fiorese ci prova. Nell'ultima prova dell'IRCup 2016, al Valli Cuneesi di fine agosto, competizione con un coefficiente elevato, le possibilità di vittoria sono ancora tutte
aperte per il pilota del Rally Team, che giocherà tutte le sue carte per non deludere i propri sostenitori. In classifica di campionato si trova, prima del gran finale, terzo di raggruppamento e primo nella classifica delle Forze di Polizia.
L'esordio nell'IRCup 2016 con la Lancer Evo 10 R4 è stato purtroppo molto difficile per il carabiniere sia a causa di un problema tecnico al differenziale posteriore che per il meteo variabile che ha reso problematica la scelta delle gomme. A fine gara buono il quarto posto di raggruppamento.
Più decisiva senz'altro la seconda prova al Rally del Casentino, con fulcro Bibbiena. La partenza è stata subito in salita per Pier Domenico Fiorese e Christian Camazzola che, troppo carichi nella prova spettacolo serale, hanno esageratoo nel primo tornante sfondando le gomme di delimitazione del percorso tracciato sul parcheggio dello stadio: una manovra che è costata una ventina di secondi. Ma la gara vera è scattata con la prova di Dama il sabato mattina dove un “taglia” preso in maniera troppo irruenta ha causato un problema allo scarico e ancora parecchi secondi lasciati agli avversari. Le prove successive poi sono state caratterizzate da un ritmo regolare, visto ormai il ritardo accumulato, ma il ritiro e i problemi di un paio di avversari hanno rimesso in corsa l'equipaggio bassanese. Infine l’ultima prova, la Talla con i sui 37 chilometri notturni sempre difficili da interpretare da tutti i piloti, si è rivelata una specie di rivincita per Pier Domenico che è riuscito a fare un ottimo tempo nonostante problemi al pescaggio della benzina. Così ora il duo Fiorese Camazzola è pronto per il rush finale al Valli Cuneesi.