Contenuto Principale

Mtb. Misquil bike, Casagrande padrone: ecco tutti i risultati e le gare, seniores, giovanili e master. Foto

Mtb. Misquil bike, Casagrande padrone: ecco tutti i risultati e le gare, seniores, giovanili e master. Foto

E’ stata una due giorni intensa, come da previsioni, quella dell'evento Misquil Bike per il Team Macro. Primo appuntamento al sabato con il Rock Drop Bike Park Team Relay;

scelta originale e coraggiosa quella di inserire la specialità in una manifestazione a valenza regionale. Di per sé il Team Relay non è una novità, anzi. E’ la specialità dove la nostra nazionale ha raccolto i più importanti successi delle ultime stagioni, titoli europei e mondiali. Rimane però, per sua natura, limitata solo ad alcuni eventi particolarmente importanti; un meteo parzialmente clemente ha consentito, nonostante le previsioni, di disputare regolarmente tutte le prove.

La prima gara, dedicata ad agonisti e master, ha visto già dalla frazione iniziale l’allungo deciso di Michele Casgrande per il Team Corratec Keit. Michele ha preso un vantaggio netto che il team ha aumentato fino all’arrivo. Niente di scontato però nella lotta per il podio. Due squadre giovani e determinate, Cube Crazy Victoria Bike e Team Rudy Project Pedali di Marca si sono scambiate il ruolo di immediato inseguitore nel gioco dei cambi, in una gara agonisticamente interessante. I due ultimi frazionisti cambiano a pochissimi secondi l’uno dall’altro, partono con il coltello tra i denti ed è Simone Segat x Cube Crazy Victoria Bike a cogliere il secondo gradino del podio, davanti ad Alberto Lenzi. Tra i Master gara di testa per il Team Ottavio Bottecchia 2, che precede Bettini Bike Team e la propria ulteriore staffetta.

Le foto. Michele Casagrande, team relay e i campioni vicentini

Molto simile l’andamento della gara giovanile: Federico Ceolin lancia forte il Team Velociraptors, i compagni reggono, anzi, aumentano il vantaggio e la vittoria sarà loro, con grande distacco. Anche qui la lotta, interessante è per il podio. Se lo disputano il Pedale Feltrino TBH e i più giovani del Team Corratec Keit. Arriveranno in questo ordine dopo un confronto appassionante.

Sole a Mussolente la domenica, dopo il grigio, le nuvole e la pioggia finale del sabato precedente, per l’edizione numero 29 della Misquil Bike. Gara dura, caratterizzata da tratti come dalle attese di vigilia abbondantemente fangosi e dislivelli accentuati senza ragionevolmente insistere nelle difficoltà tecniche, scelta di buon senso, single track nella suggestiva zona delle trincee di guerra e successiva discesa che hanno “tenuto” bene consentendo con una maggiore scorrevolezza un minimo di recupero. Michele Casagrande, come il giorno prima, allunga subito con decisione, seguito a rispettosa distanza dal compagno di squadra Domenico Valerio. Giro su giro i distacchi si fanno notevoli, ma non c’è mai dubbio sull’affermazione di Michele, netta. Il terzo gradino del podio è di Andrea Dei Tos. E’ un fine settimana di successo per la squadra Corratec Keit, con Serena Calvetti che domina la prova femminile, davanti a Jessica Pellizzaro che arriva appaiata alla compagna junior Team Rudy Project Pedali di Marca Marika Tovo. Per Marika questa è una stagione di conferma a gran livello e prossimo appuntamento in maglia azzurra in Coppa del Mondo ad Albstadt.
Si aggiunge meritatamente all’elenco dei successi di squadra Eddy Zordan, miglior Under 23 e 5° assoluto.
Tra gli Juniores ancora successo per Nicola Taffarel.

Grande attesa tra i master per i due campioni italiani, uno assolutamente di casa e l’altro … quasi. Ivan Zulian detta il passo con autorità tra i MasterElite, e si aggiudica il memorial Maurizio Scandiuzzi. Il misquilese doc Fabio Zampese fa sua la M1 con autorità. E’ un assolo anche quello di Pietro Lunardi nella M2, simile alla prova di Nicola Terrin che fa sua la M3 e Antonio Tasca nella M4. Più battagliata la M5, vinta da Gabriele Fabris mentre Maurizio Borsato fa sua la M6 e Romina Ciprian è la miglior Masterwoman.

Secondo start per le giovanili. Federico Ceolin come tra i “grandi” Casagrande, mette una marcia in più di tutti. Ramon Vantaggiato, suo compagno di squadra Velociraptors lo segue con un ottimo passo. Sono Allievi 2° anno e si classificheranno in quest’ordine, il podio completato da Aron Rojas. Alle loro spalle un duo del primo anno, Simone Pederiva e Loris Mazzucco, anche loro compagni di squadra che si scambiano ed incitano a vicenda. Arriveranno insieme, primo e secondo in quest’ordine, più staccato Nicolò Cosolaro. Tra i primissimi in gara, vincente di categoria con autorità anche il miglior Esordiente 2, Gianni Vazzola davanti ai pur ottimi Alessandro Zanette ed Emanuele Meneghin. Tra gli Esordienti 1°anno è lotta serrata. Solo pochi secondi divideranno all’arrivo i primi tre: nell’ordine Riccardo Pivato, Stefano Covassin, Nicolò Matteo Tinelli.
Nette affermazioni tra le ragazze per Gaia Pagotto tra le allieve e Camilla Cassol tra le esordienti.

La gara, valida anche come prova unica per l’assegnazione del Titolo di di Campione Provinciale delle categorie amatoriali, ha visto indossare la maglia biancorossa a Federico Giubilato nella M1, Pietro Lunardi nella M2, Lorenzo Gandolfi nella M3, Fabio Pettinà nella M4, Gabriele Fabris nella M5.

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |