Contenuto Principale

Accidenti, Wilier con Pozzato vicina alla vittoria: ma per 200 metri non è andata. Il Giro parla sempre straniero

Accidenti, Wilier con Pozzato vicina alla vittoria: ma per 200 metri non è andata. Il Giro parla sempre straniero

Accidenti, per poco dopo 65 anni non è arrivata una vittoria Wilier al Giro! Pippo Pozzato, maglia rossa di Wilier Southeast, da finisseur qual è, ha visto lo spiraglio, ma l'occasione gli è capitata un po' troppo presto.

Stava lavorando per Belletti quando si è trovato in posizione favorevole. Pronto lo scatto del sandricense bassanese, a 1,5 chilometri dal traguardo, con la gloriosa maglia, e l'illusione dei tifosi italiani nel vederlo andare via come lui sa.

Ma a 200 metri dal traguardo la sua azione si è appannata, prevedibile visto il lungo sforzo,volatona troppo lunga, e lo ha risucchiato il tedesco Kluge, altro finisseur sornione. A Cassano d'Adda però si è respirata un'aria da belle époque, con il sapore dell'impresa nel nome del marchio storico nato a Bassano e con sede da decenni a Rossano Veneto.

Sta di fatto che il Giro continua a parlare straniero. Orfani di Vincenzo Nibali, i commentatori italiani sembra abbiano messo il lutto e da ormai tre giorni parlano del suo ritiro e lo profetizzano. E' stato detto che ha sbagliato preparazione, che ha tre anni di più di quando andava forte (!), che si ritira. Lui dopo Cassano d'Adda pare aver smentito le Cassandre: in questa tappa si è un po' riposato, ora vediamo come vanno le cose nei tapponi che restano. Obiettivamente 4 minuti e 43" sono tanti, anche perché l'olandesino in rosa, Kruijswijk, di cui continuano a dire che "non ha squadra", si difende da solo e sembra avere quella grande condizione che quest'anno il Vincenzo non ha. Cose che capitano nello sport.

Foto: Kluge vince, Pozzato della Wilier (a sinistra) abbozza.

Articoli correlati

Wilier Triestina, il ritorno delle gloriose maglie rosse

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |