Contenuto Principale

Rally Team festeggia, al Bassano Costenaro è il re

Rally Team festeggia, al Bassano Costenaro è il re

Rally Team, scuderia con sede a Rosà e con punta di diamante Pier Domenico Fiorese, è alle stelle per il successo nel Rally Città di Bassano 2015. 

Il suo Giacomo Costenaro al debutto sulla Peugeot 208 R5 sale sul gradino più alto del podio della 32. edizione del Città di Bassano.

Nella prima prova Giacomo prende le misure della potente vettura cedendo solo 3,5 secondi a Dal Ponte, subito recuperati nel primo passaggio sulla Valstagna.
Si ripete Dal Ponte nella salita del Grappa lasciando a 1,6 secondi Costenaro che se li riprende subito nella successiva.

Termina il primo giro con il pilota in vantaggio di 1,9 secondi
La zampata decisiva la effettua nel secondo passaggio della Valstagna, portando il distacco a 6,3 secondi per poi gestire il vantaggio nelle ultime due prove e aggiudicarsi la gara con solo 2,8 secondi sul veloce Dal Ponte e 1’20’’ sul bassanese Piccolotto. Costenaro dimostra che l’esperienza all’estero ha portato grossi benefici alla sua guida veloce, precisa e priva di errori.

Il rientrante Daniel Mores dopo un anno di stop prova l’ebbrezza del cambio sequenziale nella sua Evo IX R4. Scelta coraggiosa ma premiata con un quattordicesimo posto assoluto. In classe R2B Arno Pellizzer termina la gara con un buon passo, prendendo sempre più confidenza con la Peugeot 208. Il suo risultato porta il Rally Team alla conquista della coppa scuderie. In classe R2B troviamo anche Follador che termina al 12 posto
In R5 da segnalare l’uscita di strada di uno dei favoriti: Davide Pellizzari. Purtroppo scivola sull’olio lasciato in strada da Spagolla dopo pochi metri dalla partenza della prima prova.

In classe N2 da segnalare il buon settimo posto per Giaron-Rameni. Stessa posizione in A7 per Baù-Berton.
Ritiro causa problemi al motore per De Menego-Camazzola, Alessio-Menegon un po’ sfortunati in questa stagione e per il rientrante Crozzoli.

 

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |