Contenuto Principale

Sorpresa, il Rally Bassano parte da San Zeno di Cassola

Sorpresa, il Rally Bassano parte da San Zeno di Cassola

Si chiama Rally Città di Bassano, ma partirà da piazza San Zeno a San Zeno di Cassola, proprio davanti al noto bar Gigi Coppette.

Ormai il valore dei confini territoriali nello sport è diventato un semplice dettaglio. Che si parta da un altro Comune che non sia quello che dà il nome alla manifestazione, non fa quasi più notizia.  Allo sdoganamento dei confini ci ha abituato pure il Giro d’Italia (solo per fare un esempio), che ormai scatta ogni volta da un Paese differente.

In quel caso però si tratta di una chiara scelta di marketing, di “vendita” del prodotto Italia all’estero.
Nel nostro caso invece le motivazioni sono decisamente diverse, e la scelta operata dall’Amministrazione Comunale di Bassano non è stata del tutto digerita dagli organizzatori.

«Ci siamo sentiti un po’ messi da parte - ha raccontato Paolo Grandesso - organizziamo questa manifestazione da più di trent’anni e siamo stati trattati quasi come degli estranei. Ci rendiamo conto che la nostra gara porta un impegno piuttosto importante a livello organizzativo ma non ci aspettavamo questo muro invalicabile. Alla fine siamo riusciti a portare almeno l’arrivo della manifestazione, per la partenza invece abbiamo dovuto optare per un altro Comune. Fortunatamente Cassola ci ha aperto le porte e così non abbiamo perso tempo, trovando grande collaborazione a San Zeno, dove appunto daremo lo start alla corsa. Peccato, Bassano perde non solo un’occasione di spettacolo ma anche di grande indotto».

Dall’altra parte l’Amministrazione comunale, per voce dell’assessore allo sport Oscar Mazzocchin, motiva la scelta di aver negato la partenza al rally: «La richiesta di avere a disposizione le piazze è arrivata troppo tardi e non potevamo assicurare una logistica adeguata alle caratteristiche di questa manifestazione. Ci siamo anche confrontati con il presidente del consiglio di quartiere e viste le numerose attività in calendario a settembre abbiamo scelto questa strada. Siamo convinti che questa sia la scelta migliore per la città».



Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |