Contenuto Principale

Granfondo fi'zi:k, così Marostica riscalda l'attesa del Giro

Granfondo fi'zi:k, così Marostica riscalda l'attesa del Giro

Inizia il conto alla rovescia per la Granfondo fi’zi:k Città di Marostica che rappresenta sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di inizio stagione.

Domenica 26 aprile accompagnerà migliaia di appassionati a pedalare fra le mura della cittàdina murata vicentina e le salite dell’Altopiano di Asiago.

La grande novità 2015 è costituita dal tris di percorsi, con l’itinerario di 55 km che si affianca ai tradizionali “granfondo” e “mediofondo” da 165 e 110 km. L’inedito “corto” sta già riscuotendo attenzioni e curiosità da parte di tanti appassionati ed il tracciato, disegnato da un granfondista come Roberto Cunico, consente di vivere pienamente l’esperienza della Granfondo fi’zi:k senza affrontare salite come Castelletto di Rotzo, Verenetta o Monte Corno e con un dislivello di 1340 metri alla portata di tutti gli appassionati.

Gli organizzatori di Studio RX e dell’Asd B-Sport sono al lavoro in vista dell’appuntamento di aprile e per rendere ancora più emozionante la partenza dalla scacchiera di Piazza Castello che, a un mese di distanza dalla granfondo, ospiterà anche lo start della 15.a tappa del Giro d’Italia 2015, la Marostica Madonna di Campiglio, in calendario domenica 24 maggio.

Le novità 2015 non si limitano al nuovo itinerario corto: gli organizzatori hanno siglato un accordo con il Gruppo Ristoratori Bassanesi della Confcommercio di Bassano del Grappa e sono previste iniziative nel segno del gusto. Per iscriversi basta accedere al sito www.granfondofizik.it dove sono presenti tutte le informazioni e i dettagli sugli eventi di Marostica.

fi’zi:k, si sa, è uno dei brand di componenti ciclistici più famosi al mondo e anche quest’anno c’è da scommettere che diversi “pro” delle squadre sponsorizzate dalla multinazionale vicentina saranno al fianco di appassionati e cicloamatori.

La Granfondo fi’zi:k 2015 fa parte dei circuiti Alé Challenge, Maglia Nera by Pinarello e Campionato Nazionale e Provinciale ACSI ed ha siglato un “gemellaggio” con la Granfondo Città di Asolo del 24 maggio, con gli iscritti alla gara di Marostica che potranno prendere parte all’evento trevigiano a prezzo agevolato.

La GF fi’zi:k è anche su Facebook e per rimanere costantemente aggiornati sulla gara del 26 aprile basta seguire l’evento "Granfondo fi’zi:k Città di Marostica”.

Foto: la partenza di una delle scorse edizioni della granfondo scaligera

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |