Contenuto Principale

Le due mission del Veloce Club 1892: le giovani leve e il Grappa /FOTO

Le due mission del Veloce Club 1892: le giovani leve e il Grappa /FOTO

di Michele Zarpellon

Il Veloce Club Bassano 1892 è pronto per affrontare una nuova stagione sportiva. E lo fa con la carica e la determinazione

che da sempre lo contraddistinguono e lo rendono uno dei sodalizi più solidi e blasonati della città.

Si riparte dunque da un nuovo direttivo che a inizio anno ha rinnovato le cariche affidando la presidenza a Michele Cavalera, grande appassionato di ciclismo e da sempre vicino al sodalizio giallorosso.

«Al mio fianco ho voluto tre vice presidenti - ha subito chiarito Cavalera - non tanto per moltiplicare le cariche, bensì perchè sono estremamente convinto che la diffusione della responsabilità sia una cosa molto importante e faccia solo del bene alla società».

La presentazione ufficiale è stata fatta nelle sale del Municipo di Bassano, alla presenza dell’assessore allo sport Oscar Mazzocchin (il quale ha voluto ribadire che il velodromo non si tocca anche nel caso in cui il Bassano venga promosso in serie B), accompaganto dal consigliere delegato Alessandro Faccio. Al loro fianco il presidente regionale Raffaele Carlesso e il presidente provinciale Luigi Comacchio che ancora una volta hanno speso parole d’elogio per i risultati ottenuti in questi anni dal Vc Bassano. In primis il titolo italiano a squadre conquistato dalla formazione degli allievi, fiore all’occhiello di una stagione unica e irripetibile.

GUARDA LE FOTO

 

Quindi la messa celebrata a San Francesco per benedire atleti, dirigenti e mezzi, e poi la cena conclusiva al Belvedere, dove è stato dato il là ufficiale all’annata. «Non sarà semplice bissare quanto ottenuto nel 2014 - ha spiegato Cavalera - perché gli atleti più vincenti sono passati alla categoria juniores e quindi sono usciti dalla nostra società. Siamo invece pronti a ripartire con i più giovani e a lavorare sodo per il futuro. Senza dimenticare la Bassano Montegrappa, manifestazione che abbiamo in calendario il prossimo 26 luglio e che ci impegnerà non poche energie e risorse. Sappiamo che è una gara speciale e che avremo moltissime adesioni. Faremo del nostro meglio perchè sia l’ennesimo successo».

LA SOCIETA', GLI ATLETI

Organigramma societario: Michele Cavalera (presidente), Felics Zanata (presidente onorario), Federico De Lorenzi (vicepresidente), Michele Perin (vicepresidente), Angelo Lino Vettorazzi (vicepresidente), Riccardo Costenaro (segretario), Federico Campagnolo, Riccardo Danieli, Massimo Fantin, Flavio Ferronato, Simone Moretto, Diego Pozza e Marco Vianello (consiglieri), Mirco Fachinat e Fabio Rebesco (direttori sportivi allievi), Riccardo Turcato e Nicola Dall’Olio (direttori sportivi esordienti), Luca Cremasco e Andrea Dissegna (direttori sportivi giovanissimi).

GIOVANISSIMI. Categoria G1: Davide Bellin, Leonardo Cappellari, Filippo Cecchin e Michele Favero. Categoria G3: Giovanni Cremasco. Categoria G4: Andrea Benacchio, Irene Cavalli, Veronica Grisotto, Renato Favero, Giacomo Lazzarotto, Matteo Perin ed Edoardo Sartore. Categoria G5: Luca Nardi, Andrea Settin ed Erik Zanon. Categoria G6: Giulio Alberton, Stefano Cavalli, Clara Calsamiglia, Gioele Cecchin, Fabio Del Miglio, Mirco Del Miglio, Mattia De Polli, Marianna Grisotto, Andrea Toaldo e Beatrice Trento.

ESORDIENTI: Alessandro Favero, Riccardo Santinon, Gabriele Tasinazzo, Simone Turcato.

ALLIEVI: Kevin Bonaldo, Davide Bordignon, Andrea Busellato, Angelo Cavalli, Mattia Faccio, Marco Frigo, Andrea Giacometti, Luca Gnesotto, Edoardo Manfrè, Matteo Rizzo ed Enrico Schirato.

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |