Contenuto Principale

Selle Italia accorpa la San Marco. Signori, questa è storia. Foto

Selle Italia accorpa la San Marco. Signori, questa è storia. Foto

Una nuova volata per la famiglia di Giuseppe Bigolin, titolare del marchio Selle Italia

che vanta 120 anni di storia. Ora Selle Italia ha acquisito la maggioranza di Selle San Marco, cucendo così una storica alleanza con l'altro marchio della famiglia Girardi. La storia delle selle di Rossano Veneto (anche se Selle Italia ora è a Asolo, tutto parte dal vivace comune dell'area bassanese nel Vicentino) si arricchisce di un nuovo capitolo.

Foto: la sede, il patron, i protagonisti, il prodotto

Bigolin intende essere l’interlocutore principale anche per la futura governance del brand Selle San Marco e porterà due fra i marchi più longevi e conosciuti della storia del ciclismo italiano a sfruttare importanti sinergie industriali. Il piano strategico della nuova gestione - si legge in una nota aziendale - prevede il consolidamento del brand Selle San Marco e, conseguentemente, una progressiva crescita su tutti i mercati globali. I due brand continueranno ad operare autonomamente ma di grande rilevanza sarà la collaborazione tra le aziende, mettendo in gioco i rispettivi know how, brevetti e capacità innovative.

Insieme ora i due marchi fanno oltre il 50 per cento del mercato mondiale delle selle di alta gamma, ha spiegato Giuseppe Bigolin al Gazzettino. E il giro d'affari raggiunge i 30 milioni, ma si conta di crescere. All'accordo con i Girardi si lavorava da tempo, ha aggiunto Bigolin. Che ha anche delineato il nuovo Cda di Selle San marco: la presidente sarà la figlia Giuliana Bigolin, 38 anni e due figli, una laurea in storia dell'arte e master in business administration, finora sempre occupata nell'area amministrativa di Selle Italia; con lei ci saranno Dario Bortolini, consulente dei Bigolin, e Luca Girardi, nipote del fondatore commendator Luigi Girardi e figlio di Antonio, scomparso prematuramente. I Bigolin insomma tirano il treno di due famiglie doc nel settore delle selle di fascia alta.

Selle Italia, totalmente detenuta dalla famiglia, invece mantiene i suoi assetti sociali con Giuseppe Bigolin alla presidenza e con due vice: il figlio Riccardo Bigolin, sempre più nella stanza dei bottoni, e la moglie Roberta Boratto.

Foto: i Bigolin durante un incontro in azienda con il campione spagnolo Valverde

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |