Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Asia, 13 anni,vola negli States ai mondiali di cheerleading. E' un 'prodotto' Da Beat. Foto e video

Asia, 13 anni,vola negli States ai mondiali di cheerleading. E' un 'prodotto' Da Beat. Foto e video

Dalla danza all’agonismo, la scuola e club sportivo Da Beat Acsd di Rosà, che si prepara all’open day del 17 settembre, prosegue nel suo mix musical agonistico. E ora, dopo essere entrata nel circuito di cheerleading,

può già annoverare tra i suoi atleti una maglia azzurra. Si tratta di Asia Brunello, giovane atleta bassanese, che è stata selezionata dalla federazione Cheerleading Italia per entrare a far parte del team italiano che gareggerà ai mondiali di cheerleading ad Orlando, negli Usa. Asia ha appena 13 anni, ma ha già maturato esperienze importanti in ambito sportivo. Arriva dalla ginnastica artistica e poi si è dedicata da un paio d’anno al mondo del cheerleading. Asia volerà ad Orlando accompagnata dall’allenatrice Michela Scremin, anche lei bassanese, e da Sabrina Basso, direttrice di Da Beat, la scuola di spettacolo dove Asia si è formata come professional cheerleader.

Le foto. Da Beat tra danza e sport

«Asia è il nostro orgoglio ed è la testimonianza di come impegno e determinazione permettano di superare qualsiasi frontiera - dice la coach Michela - e infatti, oltre a questo grande riconoscimento, è riuscita anche a rimanere al passo con gli studi, tanto da ottenere la borsa di studio dalla sua scuola, la Vittorelli di Bassano». Negli States Da Beat e Asia avranno occasione di confrontarsi con squadre di ogni nazionalità affrontando la prima vera gara di cheerleading di respiro internazionale.

Video/1. Tributo alle grandi star


Sull’altro fronte, quello dello spettacolo, Da Beat continua a collezionare apparizioni, tra cui Festival show, Deejay on Stage (Radio Deejay) e Canale Italia, dove gli artisti di Da beat si sono esibiti live.   Loro sono anche protagonisti di diversi videoclip: il giovane emergente Luca Chikovani, seguito dalla casa discografica Universal Studios, ha voluto proprio le cheerleader Da Beat nel suo ultimo singolo “New Generation Kids” molto in voga sui canali televisivi di musica; e la fresca voce di Vivian Grillo, dopo Xfactor e un lungo tour italiano assieme al rapper Fedez, ha iniziato il suo percorso discografico con il singolo “Alone” che ha girato proprio con i ballerini Da Beat.

Video/2. Cheerleading secondo Da Beat

«Oltre alle performance su video promozionali creiamo anche flash mob di ogni genere e spettacoli di nostra produzione - spiega la direttrice artistica, nonchè presidente del sodalizio, Sabrina Basso -, come quello presentato quest’anno, “Stars tribute” in cui i notsri ballerini e cantanti si sono esibiti live: una performance da vere star dello spettacolo, con coreografie sulle musiche di cantanti contemporanei e voci che si sono esibite anche senza l’accompagnamento musicale». Il centro Da Beat apre le porte al pubblico sabato 17 settembre 2016 dalle 17 per il grande open day di inizio anno nella sua sede di via Mazzini 91 a Rosà.

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |