Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Cmp Trail, di corsa sulle colline coinvolgendo scuole e studenti: in palio tante borse di studio

Cmp Trail, di corsa sulle colline coinvolgendo scuole e studenti: in palio tante borse di studio

Una grande azienda come la Fratelli Campagnolo di Romano d'Ezzelino, leader per abbigliamento, sportswear, pile cotoni e accessori per la casa, entra direttamente attraverso un suo braccio operativo nel settore del trail running.

Il primo Cmp Trail infatti si intitola al suo marchio più prestigioso e si propone come evento nazionale e internazionale sulla fascia collinare bassanese. La data è il 9 ottobre, con partenza e arrivo alla palladiana villa Angaran in destra Brenta. La gara si snoda su sentieri collinari e mulattiere, attraversando anche zone verdi e boschi Pove del Grappa, Solagna, Bassano del Grappa e Marostica, con passaggi fra i vigneti e gli ulivi. 

Tre gli eventi in uno. Il Cmp Long trail su una distanza di 39 km, con dislivello 1560 metri; il Cmp short trail è su 16.4 km, dislivello 500 mt; infine il Cmp youth trail  prevede una distanza di 7 km, con un dislivello di 200 metri.

Proprio la versione giovane vuol caratterizzare la giornata. Lo ha voluto Fabio Campagnolo, amministatore delegato di F.lli Campagnolo spa, che con le sorelle gestisce l'azienda in cui opera ancora l'ultraottantenne e attivissimo papà Giorgio, fondatore e cervello per lunghi decenni dell'impresa che sui mercati stranieri sta crescendo ogni anno a tassi notevoli. La versione youth vuol avvicinare i giovani a una vita sana all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta ed è aperto a studenti e professori delle scuole medie e superiori. In palio 80 borse di studio individuali (il valore di ogni singola borsa di studio varia in base al piazzamento fra i 300 e i 50 euro) che premieranno i primi 10 ragazzi e le prime 10 ragazze di ogni categoria. Sono state istituite infatti 4 categorie suddivise per bienni di età.

Ci saranno anche borse di studio per le scuole: due, del valore di 1000 euro ciascuna (la scuola più numerosa ai nastri di partenza e la rappresentativa scolastica più veloce composta da ragazzo, ragazza o professore). Il progetto youth è reso possibile da una cordata di aziende che fin da subito hanno sposato con entusiasmo il progetto.

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Littera srl Officina Editoriale Tel. 0424 833717 | P.IVA 03227510249 | Il grande Sport | Registrazione tribunale Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |