D'Angelo sulla panca del Bassano: ci si aspetta un team Diesel votato all'attacco
- Pubblicato Giovedì, 16 Giugno 2016 08:21
Ci aveva pensato anche il Lecce, la bestia nera che ha affondato le speranze di B del Bassano. Tra le due squadre giallorosse, però, alla fine l'ha spuntata quella veneta
che ha ingaggiato mister Luca D'Angelo. L'allenatore pescarese arriva dalla Fidelis Andria: con il club azzurro ha deciso di interrompere il rapporto alla fine del contratto per scelta professionale, dopo un'annata positiva.
Il mister, chiuso il campionato al settimo posto nel girone C di Lega Pro, ha lasciato la squadra pugliese e ha sottoscritto con il team Diesel un contratto di un anno, valido fino al 2017.
Si conferma così la "panchina febbrile" del Bassano del presidente Stefano Rosso: siamo al quinto allenatore in cinque anni, dopo Rastelli, Petrone, Asta e Sottili. D'Angelo ha 44 anni e ora ha davanti il tempo per definire, insieme al dg Seeber, le scelte di mercato.
Che gioco predilige D'Angelo? Si parla di difesa a tre e un gioco bioso con due punte, il che segnerebbe una certa discontinuità con lo schieramento giallorosso visto in campo nelle ultime stagioni. Passa comunque per essere un grande lavoratore, molto educato e disponibile, ma duro con i giocatori dai quali pretende una grande partecipazione e un gran lavoro.
Da giocatore Luca D'Angelo ha iniziato nei professionisti con il Chieti in C2. Poi varie esperienze anche in C1, quindi la B con il Castel di Sangro. Tra i vari approdi quello con il Rimini, dove al secondo anno conquista ai playoff la promozione in Serie C2 e poi anche la promozione in B. Ha chiuso la carriera con il San Marino in C1 nel 2007. Numeri: 100 presenze con 6 reti in B e oltre 200 gare in Serie C1. Di recente, come allenatore dell'Alessandria, ha "assaggiato" i colpi del Bassano: dopo una partita che lo ha visto soccombere, ha spiegato che il pareggio sarebbe tato il risultato migliore e ha sottolineato che la dea bendata non era stata dalla sua parte. Ora l'arrivo a Bassano, con la speranza di trovare il clima giusto e, magari, anche un po' di brezza della fortuna che non fa mai male.
Foto: Rocco e D'Angelo all'arrivo in società