Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

La Stravicenza a caccia del record: vuol superare quota 10 mila

La Stravicenza a caccia del record: vuol superare quota 10 mila

Domenica 20 marzo 2016 si svolge la sedicesima edizione della “StrAVicenza - Trofeo Centro Commerciale Palladio e Banca Popolare di Vicenza” che punta a confermare e magari a superare la straordinaria quota di 10.000

partecipanti raggiunta nel 2012. L’evento, entrato nel cuore dei vicentini, su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10km. Atletica Vicentina e Comune di Vicenza confermano il percorso del 2015 che ha il punto partenza in Viale Roma e quello di arrivo in Campo Marzo su Viale Dalmazia. L’iniziativa oltre ai patrocini di Comune e Provincia di Vicenza e Regione del Veneto avrà anche quello dell’Ulss 6 Vicenza e della Fondazione San Bortolo che intravvedono nella StrAVicenza un veicolo per promuovere una cultura della prevenzione legata all’attività motoria come la corsa o la camminata.

Sponsor tecnico sarà Diadora grazie alla partnership con Puro Sport e un ruolo importante avranno anche Bisson Auto, Cemes e BertoPasquale. Nella versione agonistica – la gara sarà la tappa di apertura del circuito Vicentia Running - si attendono i grandi nomi dell’atletica nazionale ed internazionale e molti appassionati provenienti da varie zone d’Italia con la voglia di sfidarsi in un percorso ricco di spunti tecnici e culturali. Oltre a Campo Marzo ci sarà il passaggio a Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città tra cui Piazza dei Signori, Piazza Matteotti e Piazza San Lorenzo. Gli agonisti si misureranno sui 10km.

Il record di agonisti è stato ottenuto nel 2015 raggiungendo quota 1200. Le iscrizioni sono aperte con particolari incentivi per i gruppi più numerosi. Scadranno il 16 marzo ed è già stata superata quota 1.000 nelle prime settimane. Poi il fenomeno dimassa, la non competitiva con il progetto Scuole e Gruppi Sportivi amatoriali. Per i non agonisti saranno effettuabili tre distanze: 2, 4,5 e 10km con la possibilità di scegliere la distanza anche durante la corsa. Notevoli gli incentivi previsti per tutti i tipi di gruppi.

Le Scuole di ogni ordine e grado di tutto il Veneto grazie alla collaborazione con l’Assessorato Regionale all’Istruzione riceveranno una quota pari al 40% di quanto corrisposto in buono spesa presso la BertoPasquale per cancelleria e didattica. Il 5% sarà invece destinato alla Croce Verde per il progetto “Defibrillatori nelle Scuole”. I gruppi di qualsiasi natura, sportivi e non, avranno un concambio pari al 30% di quanto versato in buono spesa presso Puro Sport. Quota che sale al 35% per le società CSI. Il 5% di quanto raccolto dai gruppi andrà alla Fondazione San Bortolo.

I regolamenti e le modalità d’iscrizione sono già disponibili sul sito www.stravicenza.it. Singoli e gruppi familiari/amici potranno procedere alle iscrizioni nei vari punti prevendita già operativi: Puro Sport Vicenza e Zanè; i Bar del Centro Commerciale Palladio; Pasticcerie Bolzani Vicenza, Icona Arredamenti (Vicenza); Bar Ospedale San Bortolo (Vicenza), Cemes (Vicenza) Farmacia Sant’Andrea, Farmacia Campedello, Negozio di Betty,  Pomi Copy Line.

 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |