Contenuto Principale

| Marce e Corse

| Manifestazioni e tempo libero

Krista Jo, l'americana con i numeri: la nuova lanciatrice dei Thunders. Foto

Krista Jo, l'americana con i numeri: la nuova lanciatrice dei Thunders. Foto

di Gabriele Zanchin

Tanti sport sono alla canna del gas, ma è vivace il panorama in provincia degli sport cosiddetti "minori".

Nei quali emergono figure e progetti per fare il meglio possibile. E' il caso del softball, il baseball al femminile, che ha un team di punta nella massima serie italiana a Castelfranco Veneto, la Metalco Thunders. Sull'onda "americana", e in vista del debutto nel massimo campionato italiano di softball “Isl”, la società Thunders Castellana Softball fa acquisti oltre oceano. Dopo gli ingaggi dei coach Robin Penoyer, americano, e Victor Araguren, venezuelano, per il settore giovanile, rinforza anche la prima squadra.

Le foto. La grinta "guerriera" di Krista Jo

Il club castellano, in collaborazione con la One Dream Zero Distraction Usa, si legge in una nota, ha ingaggiato per la stagione 2016 il pitcher  Krista Jo Menke, che arriva direttamente dalla lega Pro Nfca statunitense, dal North Dakota. La biondissima Krista vanta un curriculum doc, avendo chiuso il 2015 nel campionato Dss Haarlem Netherlands dopo aver terminato una straordinaria e unica stagione con il North Dakota, segnando delle medie che l’hanno portata ad essere protagonista di numerosi premi, tra cui: 9 volte miglior pitcher della settimana in Nfca, secondo premio alla carriera come pitcher dell’anno Nfca e la candidatura alle  “all-region” team.

La Menke ha chiuso il 2015 in lega Pro con 34 gare vinte e solo 6 perse, 391 strikeout e anche 13 shutout (ovvero 0 punti entrati nella gara) e ben 5 no-hitter durante la stagione.
Numeri altrettanto eloquenti nei 4 anni in Pro, aggiunge il presidente Fabio Cecchin: 938 strikeout, con solo 197 palle battute. Due volte premio alla carriera Mpv, in aprile 2015 è stata eletta atleta dell’anno Ndsu, è stata convocata alla Capital One Academic All-America Division I Softball e via così.

«Krista sarà subito un importante giocatore per la Metalco Thunders e potrà fare la differenza nelle gare dove lanceranno le straniere - dice Cecchin -. E’stata seguita sinora da vari pitcher coach tra cui la nostra Robin Penoyer. Non escludo l’innesto di altre atlete, per rendere ancora più competitiva la squadra».

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |