Contenuto Principale

Il veneto francese Tinazzi 'traina' Ms Tina Focus, team a cavallo tra Italia e Balcani. Con Zurlo punta

Il veneto francese Tinazzi 'traina' Ms Tina Focus, team a cavallo tra Italia e Balcani. Con Zurlo punta

Il team italiano e balcanico al giro di boa della stagione. Con il sostegno di Marcel Tinazzi, imprenditore veneto francese che ha la sua base nella Marca trevigiana, il team Ms Tina Focus del team manager Stefano Giuliani procede con il suo progetto nato a cavallo tra Italia e Romania. Con il veneto e vicentino Stefano Zurlo nella formazione, il team è nato per un interessamento dei rumeni

in vista di Tokyo 2020, e per dare una chance ai giovani ciclisti talentuosi italiani. La partenza da una squadra continental che porterà avanti un gemellaggio tra Italia e Romania.

Una delle figure di riferimento è Marcel Tinazzi, già campione di ciclismo di Francia negli anni '70, oggi imprenditore del settore abbigliamento tecnico sportivo nel Veneto. Figura legatissima al ciclismo, Tinazzi è anche autore di una campagna, "Respectons nous", rispettiamoci, a difesa dei cislisti sulle strade da parte degli automobilisti, per tenere sempre le distanze giusta in auto quando si incrociano ciclisti in strada.

Il veneto francese Tinazzi 'traina' Ms Tina Focus, team a cavallo tra Italia e Balcani. Con Zurlo punta

«A metà stagione il blancio è positivo – afferma Stefano Giuliani -. Ho trovato persone che si sono messe in gioco e hanno riposto fiducia in me e nel progetto che avevo in mente. Siamo contenti di quanto fatto finora. Abbiamo ottenuto successi con Marini (al Tour of Albania) e Stacchiotti (al Tour of Bihor); probabilmente è mancato qualche risultato a Zurlo ma il ragazzo è stato abbastanza sfortunato». In particolare al Tour de Serbia, nella prima tappa, il vicentino è stato coinvolto in una rovinosa caduta in volata: travolto da un altro ciclista si è procurato la frattura di un dito più tante escoriazioni.

«Ci sono nuovi ingressi nel team - prosegue Giuliani - persone e aziende che credono in quello che stiamo facendo. Stiamo lavorando per fare in modo che un salto di categoria, che ora è un sogno, possa diventare realtà. Da qui alla fine della stagione ci concentreremo sul Giro del Portogallo, senza dimenticare gli impegni del campionato italiano».

I risultati di Ms Tina Focus: Settimana Internazionale Coppi e Bartali: Emil Dima (1-day green jersey); Cupa Primaverii (ROM): Andrei Ionut (winner), Andrei Cojanu (second place); Turul Devei (ROM): Vlad Dobre (winner), Emil Dima (second place): Tour of Croatia: Emil Dima (1-day green jersey); Tour of Albania: Nicolas Marini (Stage 2 – winner, Stage 3 – third place), Riccardo Stacchiotti (Stage 5 – third place); Tour of Bihor: Riccardo Stacchiotti (Stage 5 – winner, white jersey winner); Tour of Serbia: Nicolas Marini (Stage 2 – second place).

Foto e video: Tinazzi nel titolo, Giuliani in Serbia, dalle pagine Ms Tina Focus

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |