Contenuto Principale

La gara più performante di Giusy Versace e Igor Cassina: nel vigneto per solidarietà

La gara più performante di Giusy Versace e Igor Cassina: nel vigneto per solidarietà

Il sorriso e la forza di Giusy Versace in forma smagliante alla sesta “Vendemmia solidale" per fare feste e beneficenza nella terra del prosecco tuperiore. Tra i filari di Glera centinaia di volontari ed enoappassionati:

97 quintali e 20 chili di grappoli raccolti, 14 sponsor e decine di volontari: sono i numeri dell’evento organizzato dalla cantina Le Manzane di S. Pietro di Feletto (Treviso) per raccogliere fondi a favore della onlus Disabili No Limits, presieduta da Giusy Versace, atleta paralimpica di prima grandezza e conduttrice Rai. C'era anche l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d'oro alle olimpiadi di Atene 2004.

In un’atmosfera piena di allegria, tra un brindisi e l’altro, la giornata è proseguita con il concerto dei Jazz Mood, la merenda in caneva e gli spettacoli di giocoleria di Gigi Miracol Saltinbianco. L’uva vendemmiata seguirà ora un particolare percorso. Sarà vinificata e spumantizzata a parte ed una percentuale del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto, sarà devoluto, insieme all’intero incasso della giornata, alla onlus Disabili No Limits per l’acquisto di ausili sportivi da destinare a persone con disabilità.

«Voglio ringraziare i titolari della cantina Le Manzane, Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin, tutti i volontari e gli sponsor per questa meravigliosa giornata. Voi oggi avete contribuito a regalare un sorriso, ma soprattutto una nuova opportunità di vita a chi è meno fortunato di noi», ha dichiarato Giusy Versace.

La gara più performante di Giusy Versace e Igor Cassina: nel vigneto per solidarietà

I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2017 sono Antenna 3, Arti Grafiche Conegliano, Banca Della Marca, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo, Foto Francesco Galifi, Generalvetri, Greencork tappi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette e S'Paul n' Co. Design. L’iniziativa è stata patrocinata da Regione Veneto, Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca” e del Club n° 40 Frecce Tricolori Conegliano.

Foto: nel titolo Giusy Versace con i titolari della vigna, al centro con Igor Cassina

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |