Contenuto Principale

Le ragazzine terribili del volley veneto: ecco tre con la valigia pronta per Rio. Le foto

Le ragazzine terribili del volley veneto: ecco tre con la valigia pronta per Rio. Le foto

Malinov, Egonu e Guerra. Una play e due schiacciatrici cresciute nei territori ai piedi del Grappa possono essere tre “colonne” della nazionale azzurra

alle Olimpiadi di Rio. I giochi delle convocazioni sono da fare, ma se il buongiorno si vede dal mattino le probabilità sono alte.

Le giovani atlete sono infatti nel “giro” azzurro e, soprattutto, Ofelia Malinov e Paola Egonu sono state sul parquet del torneo intercontinentale di qualificazione olimpica di Tokyo, dove la squadra azzurra si è classificata al primo posto e ha così conquistato il pass per Rio. Lì Ofelia è entrata in cabina di regia, sostituendo in extremis Noemi Signorile, bloccata dal mal di schiena. Mentre Paola si è esaltata bastonando le avversarie con le sue schiacciate.

Le foto. Ofelia, Paola e Anastasia: attenti a quelle tre

Ofelia Malinov, famiglia di origini bulgare e tutta vocata al volley, è stata una colonna del Bruel Volley Bassano in serie B1, squadra a cui è rimasta legata per oltre tre annate; da lì il balzo nelle squadre azzurre giovanili e, dal 2014, anche nella nazionale maggiore. E’ passata poi al Club Italia in A2 e A1. Giocherà la prossima stagione con le campionesse d’Italia del Conegliano.

Paola Egonu invece, nata a Cittadella nel 1998 da genitori nigeriani, ha mosso i primi passi nella città murata e a Galliera. Arriva al Club Italia, società federale, nella stagione 2013-14 in B1, poi in A2 e  quest’anno in A1.

Anastasia Guerra, di Castelfranco, è un’altra schiacciatrice cresciuta in B1 nel Bruel, per due stagioni. Nel 2014 entra a far parte del progetto federale del Club Italia, ed esordisce in A2 per poi salire i vari gradini e approdare anche lei alla nazionale assoluta. Non era a Tokyo ma poi è stata convocata per i collegiali di preparazione al World Grand Prix.

Coach Bonitta può contare su queste magnifiche tre. Il territorio che le ha lanciate fa già il tifo per loro.

Nella foto della Federvolley: Ofelia e Paola festeggiano conle compegna dopo un punto. Nella gallery rieccole e c'è anche Anastasia che schiaccia

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |