Contenuto Principale

Pippo riparte dal livello Professional: un passo indietro per ritornare davanti

Pippo riparte dal livello Professional: un passo indietro per ritornare davanti

Addio Lampre Merida, sotto con la Southeast. Pippo Pozzato ha deciso: con il 2016 ritorna alla maglia della squadra con cui militò

già nel 2012, centrando il secondo posto al Giro delle Fiandre, alle spalle di Tom Boonen.

Il fuoriclasse di Sandrigo riparte da uno scalino "sotto", ma per Pippo non si tratta di un passo indietro. Infatti la Southeast, avendo vinto la Coppa Italia, potrà essere invitata al Giro d'Italia e magari anche a classiche importanti come il Giro delle Fiandre e la Parigi Roubaix. Si tratta di una ripartenza che il 34enne ciclista vicentino si gioca come una carta importante. Uomo di classe, Pozzato sa di poter ancora dare molto alle due ruote e dopo aver chiuso il 2015 senza vittorie né piazzamenti di spessore, conta di rifarsi anche se con una maglia considerata di minor prestigio.

Nel 2015 unici risultati interessanti un quarto posto in una tappa della Tirreno Adriatico e il dodicesimo piazzamento al Giro delle Fiandre. Un'annata da dimenticare. Pozzato volta pagina e ha annunciato la firma per due stagioni con la Southeast, scrivendo sul suo profilo Facebook "Sì, it’s official” e mettendo così a tacere i tanti gossip sul suo possibile passaggio a una squadra Professional. A 34 anni il campione vicentino si ributta nella mischia e lo fa con l’entusiasmo di un giovanotto, annunciando che ora deve solo pensare a pedalare, più che a parlare, con la convinzione di poter ancora dire la sua, sospinto da una ritrovata motivazione. L'ultima vittoria risale al 2013, al Gp di Plouay, ed ora è tempo di rispolverare il medagliere.

Intanto, nell'inizio del 2016, Filippo Pozzato veste la maglia azzurra al Tour de San Luis in Argentina e partecipa al Challenge Maiorca in Spagna. Inizio in Italia in febbraio a Donoratico.

 

Foto tratta dal sito pippopozzato.it

(media support bettiniphoto.net)

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |