Contenuto Principale

Rally Bassano, apre la leggenda Miki. Sfilata a Cassola, dal park Frattin a San Zeno, e poi via: ecco le Ps

Miki Biasion apre il rally

Sarà l’Abarth 695 bisposto ad aprire la 32. edizione del Rally Città di Bassano. Il gioiellino della Fiat

si presenterà nelle vesti di apripista e al volante ci sarà una leggenda dei rally, ossia il bassanese Miki Biasion, due volte campione del mondo su Lancia Delta assieme a Tiziano Siviero.

A 57 anni dunque Biasion, dopo aver fatto da apripista con la stessa vettura al Rally di Sardegna, calcherà le prove speciale del rally cittadino che prenderà il via ufficiale venerdì 25 settembre dal grande piazzale di Frattin Auto, luogo in cui quest'anno si svolgeranno anche le verifiche tecniche e sportive.

Ci sarà tempo fino a sabato 19 settembre per iscriversi alla gara, dal 19 al 24 tutti i concorrenti potranno effettuare le varie ricognizioni sulle prove speciali mentre da venerdì 25 si inizierà a fare sul serio con le verifiche dalle 9 alle 14. Al pomeriggio le vetture potranno esercitarsi nello Shakedown di Marostica (in programma dalle 13 alle 18 ricalcherà in parte la prova di Marostica corsa in notturna nelle passate edizioni) mentre lo start ufficiale verrà dato proprio dalla concessionaria Frattin Auto alle 19,30.

Da lì i concorrenti sfileranno per piazza San Zeno di fronte a Gigi Coppette fino ad arrivare al parco chiuso di Bassano Parquet dove rimarranno fermi per la notte. Sabato 26 settembre alle 7,01 il via per affrontare i quattro tratti cronometrati da ripetere due volte per un percorso di ben 100,20 km sui 399,91 totali. Si comincia con la “Cavalletto” che torna all’antico con i suoi 14,98 km di lunghezza e a seguire la mitica “Valstagna”, in questa edizione percorsa in discesa, e la novità dell’edizione numero 32, ossia la speciale denominata “Campo Croce” della lunghezza di 14,99 km, che parte da località Semonzo per salire verso Cima Grappa.

A concludere la classica “Monte Grappa” ridotta a soli 8,58 km per le condizioni di fondo sconnesso nella prima parte. A intervallare le speciale i parchi riordino alla ditta “Fratelli Frigo” di Cassola e i parchi assistenza in via Colombo a Bassano del Grappa. L’arrivo finale è previsto in Piazza Libertà dalle ore 20. Ricordiamo poi che la gara è valida per la Mitropa Rally Cup che per il campionato Triveneto sia per le vetture storiche che per quelle moderne, mentre gradita novità, giunta nelle scorse settimane, quella della validità per il Trofeo Renault riservato alle Clio R3 e alle Twingo R2 iscritte al rally Nazionale.

 

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |