Contenuto Principale

Gp Sportivi Poggiana, l'attenzione di Rcs e Rosea

Gp Sportivi Poggiana, l'attenzione di Rcs e Rosea

di Gabriele Zanchin

Per i suoi primi 40 anni di vita, il Gp Sportivi di Poggiana, si fa un bel doppio regalo: da una parte il gemellaggio con il GP di Capodarco di Fermo, dall’altra legami sempre più stretti con la Rcs,

la società che gestisce il Giro d’Italia. A Poggiana i dilettanti under 23 corrono il 9  agosto mentre a Capodarco, nelle Marche, il 16.
Il tutto è stato ufficializzato  nel corso della presentazione ufficiale del GP Sportivi di Poggiana 40° Trofeo Bonin Costruzioni, 5 GP Pasta Zara, (inserito nel Gran Prix Città Murata) svoltasi a Loria nellalocation suggestiva de “Il rustico”.

“Le nostre due gare nel 2016 si correranno ad appena due giorni di distanza - ha spiegato Gianpietro Bonin patron della corsa -. Per questo stiamo pensando alla possibilità di dar vita ad una combinata che possa gettare un ponte tra Poggiana e Capodarco”.

Ospiti d’onore l’ex campione del mondo Alessandro Ballan che è anche il testimonial della manifestazione organizzata dall’UC Asolo Bike Poggiana del patron Gianpietro Bonin coadiuvato da Loris Civiero, quindi il giornalista della Gazzetta Marco Pastonesi e per la Rcs Angelo Morlin e Giuseppe Figini.

“Mi hanno parlato parecchio di questa gara - ha spiegato Pastonesi una delle penne di punta della Gazzetta appassionato di ciclismo e rugby - soprattutto il mio amico Morlin ma non ho mai avuto modo di vederla perché impegnato. Quest’anno però vorrei esserci e dalla presentazione mi rendo conto dell’importanza dell’avvenimento”.  

Presenti i sindaci di Riese Matteo Guidolin, di Loria Silvano Marchiori il consigliere nazionale Fci Igino Micheletto, il presidente del comitato provinciale Ivano Corbanese e poi sponsor, sportivi ed amici.

Una serata che oltre a presentare la corsa ha sancito il gemellaggio con Capodarco dicevamo infatti sono stati salutati ed omaggiati gli organizzatori Gaetano Gazzoli e Adriano Spinozzi. Per quanto riguarda la corsa denominata “Stars Combat” saranno al via 164 atleti, 33 le squadre con sei ciclisti caduna, 12 sono straniere e quattro nazionali: l’Australia con al via il vincitore della passata stagione Robert Power, Kazakistan, Giappone, Argentina; presidente di giuria la Ceka Simona Davidkova; 7500 euro di montepremi. Le maglie in palio per i primi tre offerte da Pasta Zara, Artuso Legnami e Battagin Marino impianti elettrici quindi la maglia per il vincitore del gran premio della montagna offerta da GsG e, novità di quest’anno, quella del più combattivo offerta da Elettrica B&C.

178 i km del percorso, 2 mila metri di dislivello nei 70 km previsti nella pedemontana con la Forcella Mostacin che si percorre per due volte,  la via Gorghesana per Asolo quindi S.Anna ed il circuito di Monfumo.

Al passaggio per il centro storico di Asolo il gruppo folkloristico “Osti e Tabari in Asolo” ha organizzato un traguardo volante proprio davanti al municipio. “Si tratta di una corsa che più di tutte assomiglia a quelle dei professionisti - ha spiegato Alessandro Ballan dopo aver collaudato il percorso. Chiusura d’obbligo con patron Bonin: “Anche quest’anno, grazie all’appoggio dei nostri sponsor e alla collaborazione dei tanti volontari impegnati nell’organizzazione, porteremo a Poggiana il grande ciclismo, quello dei talenti del futuro. Siamo al lavoro da mesi per allestire questo evento che regalerà un’altra bellissima giornata di sport ai nostri fantastici tifosi”.

FotoBolgan: le maglie della gara presentate dalle miss

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |