Contenuto Principale

Honorio, maestà del calcio a 5, resta con i 'suoi' Lupi

Honorio, maestà del calcio a 5, resta con i 'suoi' Lupi

Honorio ha firmato. Il giocatore simbolo e capitano del Gruppo Fassina Luparense ha detto sì al presidente Stefano Zarattini e al direttore generale Andrea Franceschini: rimarrà in rossoblù

per altre tre stagioni, prolungando la sua avventura iniziata nel 2006 e giunta ormai alla decima annata con questi colori.

D'altra parte Honorio è la Luparense e la Luparense è Honorio: Umberto Honorio, il giocatore di calcio a 5 brasiliano naturalizzato italiano, campione europeo con la Nazionale italiana nel 2014, approdò ventenne al Prato e, dopo due campionati in Toscana, nel 2006 passò alla Luparense dove ritrovò il tecnico spagnolo Jesus Velasco con cui avrebbe poi dominato il panorama del calcio a 5 italiano.

Sull'equazione Luparense=Honorio coincide perfettamente iol Zarattini pensiero, nel giorno della stretta di mano ufficiale, della foto di rito e della soddisfazione da ambo le parti, che vestono la stessa maglia con il 9 di Honorio.

Il giocatore è reduce dalla rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, patita contro Asti nell’ultimo turno della regular season, ed è in fase di riabilitazione e pronto, si spera presto e prima possibile, a dare il suo contributo al nuovo progetto Luparense Football Club.

Enorme la gioia del “pres” Zarattini per essere riuscito a trattenere il leader del gruppo: «Honorio uguale Luparense: siamo tutti felicissimi per il rinnovo del contratto per altre tre stagioni, del resto non riuscirei mai a vederlo con un’altra maglia che non sia la nostra. Auspichiamo che ritorni più forte di prima a darci una mano, siamo contenti che abbia sposato il nuovo progetto e il nuovo corso della società, quindi grazie per la scelta fatta e per l’attaccamento alla maglia dimostrato. Gli auguro di cuore di rivincere tutto quello che ha vinto finora. Honorio è un simbolo per la società, per i tifosi e per la città».

Honorio, che spera presto di tornare anche ad assaporare l’aria della Nazionale italiana, ha voluto ringraziare lo staff che lo sta seguendo nel recupero dall’infortunio: «Sono molto soddisfatto dell’epilogo dell’incontro con il presidente Zarattini e col dg Franceschini. La società ha fatto uno sforzo importante e un po’ l’ho fatto anch’io - sorride - e così il nostro cammino insieme durerà ancora fino al 2018. La prossima sarà la mia decima stagione qui: non vedo l’ora di poter essere a disposizione di mister Ferraro e di dare il mio contributo sperando di convincere anche il ct Menichelli a reintegrarmi in Nazionale».

«In questo periodo - continua il numero 9 dei lupi - per me molto difficile la società mi ha sempre fornito l’assistenza necessaria al fine di recuperare dal brutto infortunio di aprile che mi costringerà a saltare anche l’inizio di questa stagione. A tal proposito voglio ringraziare il dottor Maccauro che mi ha operato, il fisioterapista Nicola Faccin e la preparatrice atletica Pamela Battistella che lavorano con me quotidianamente».

Foto: Zarattini e Honorio dopo la firma triennale

Ricerca / Colonna destra

 Grandi Motori 

| TRAIL DEGLI EROI

| FORZA E CONCENTRAZIONE

 

| LA CORSA PIU' PAZZA


© Gestione editoriale: Creta Plus soc. cooperativa | P.IVA 04084830241 | Redazione: ilgrandesport@libero.it | Registrazione tribunale Vicenza già Bassano del Grappa n. 8/2004

Progetto StiKa©

| Realizzato da Progetto StiKa |